^

FINITURE & DETTAGLI

Le sfumature del Melaminico

Pubblicato il 17 March 2015

Funzionale e innovativo, fra i materiali di nuova generazione il melamminico è fra quelli più usati e maggiormente presente nei cataloghi per l’arredo delle zone living e dell’ambiente cucina. Il melaminico offre, infatti, molti vantaggi: non teme umidità o infiltrazioni, può essere comodamente utilizzato ovunque, garantisce alti standard qualitativi, ha una lunga durata è economico ed è resistente ai graffi, alle macchie e agli urti.

Il melaminico fa parte della famiglia dei pannelli nobilitati, è un materiale fatto da lastre in legno truciolare rivestito con una carta impregnata di resina melaminica, cioè una resina sottilissima in materiale sintetico. I rivestimenti sono disponibili in vari colori e sono in grado di riprodurre le caratteristiche di altri materiali, arrivando persino ad imitare perfettamente le venature del legno, aggiungendo tuttavia un tocco moderno e un design contemporaneo. Il modello Immagina in melamminico a esempio sa donare la suggestione della materia prima, creando un ambiente accogliente e funzionale, in linea con le esigenze di vita moderne. Per chi invece ama il colore il melaminco può offrire una vasta gamma di soluzioni che vanno dall’opaco al lucido, permettendo di avere così il massimo grado di personalizzazione con a esempio nel modello Noemi, pensato per creare soluzioni di grande originalità.

Per capire la versatilità e resistenza del melaminico non resta che dare uno sguardo al catalogo sul sito Lube www.cucinelube.it e sperimentare le soluzioni che questo materiale può dare!

Buon viaggio a tutte e tutti!

La Viaggiatrice

LUBE+

Blum

Wood processing

Lube Environment

Lube is Service

Piani antibatterici ed eco-friendly

Research and Innovation

Tailoring

UltraClean and MicroStop

Use and Maintenance