^

PRIMO GIORNO IN BIANCOROSSO PER COACH BLENGINI: "NON VEDO L'ORA DI COMINCIARE"

"Inizia tra poco questa nuova avventura - dice coach Gianlorenzo Blengini appena arrivato dopo la World Cup e l'Europeo con la Nazionale azzurra - diversi giocatori si troveranno insieme appena prima del via, con poco tempo per assemblare la squadra. Ma questa è la consueta situazione delle formazioni che possono vantare atleti di vertice, che partecipano alle più importanti competizioni con le proprie Nazionali. Cercheremo di ottimizzare le qualità di ognuno e di farci trovare pronti al via di un campionato italiano, difficile, competitivo, dove tutte le squadre devono giocare con grande qualità perché il livello è molto alto. Noi saremo senz'altro all'altezza della situazione".

"Rispetto alla rosa della scorsa stagione - continua Blengini - ci sono stati grandi cambiamenti nei vari ruoli, tra cui quello del palleggiatore titolare: questo nell'economia della squadre aggiunge la necessità di avere del tempo per allenarsi insieme e sviluppare un sistema di gioco adatto alle caratteristiche dei giocatori che compongono la rosa. Sono cose che sappiamo e su cui stiamo lavorando da settimane con i giocatori finora disposizione, e lo faremo con chi si aggiungerà ora. Il campionato italiano si è arricchito con giocatori di qualità e prestigio, quindi sarà un torneo molto complicato, così come la massima competizione europea, storicamente una manifestazione difficile. Abbiamo una rosa di grande qualità e passo dopo passo cercheremo di sviluppare le nostre caratteristiche, per cercare di esprimerci ad alto livello in tutte le competizioni in cui scenderemo in campo".

Infine, coach Blengini parla del suo arrivo in biancorosso: "Sono molto contento di essere alla Cucine Lube Banca Marche, come ho già sottolineato quando ho firmato il contratto. Per me è una grande soddisfazione, ringrazio la proprietà che ha avuto fiducia e mi ha dato questa grossa opportunità. Non vedo l'ora di meritarmela sul campo e di cominciare finalmente a giocare, facendolo al meglio, da Lube".

LUBE+

Blum

Travail sur portes en bois

Environnement Lube

Le service Lube

Plans antibactériens et écologiques

Recherche et innovation

Sur mesure

UltraClean et MicroStop

Utilisation et Entretien