^

Verso la Final Four di Coppa Itallia: Stankovic e coach Medei

Meno tre al via alla Final Four di Coppa Italia. Sabato a Bari la Cucine Lube Civitanova scenderà in campo al PalaFlorio nella Semifinale con l'Azimut Modena (ore 15.30) e in casa biancorossa ci si prepara al meglio verso uno degli appuntamenti più importanti di questa lunghissima stagione. E' il momento di analizzare l'evento pugliese che rimette in palio quella Coppa Italia conquistata proprio dai cucinieri dodici mesi fa a Bologna.

“Il pronostico delle due Semifinali è molto aperto, si affrontano infatti le quattro squadre meglio attrezzate del campionato e in una partita secca può succedere di tutto - dice coach Giampaolo Medei - Per quanto riguarda noi, sarà importante sfruttare questa settimana di lavoro per migliorare la nostra condizione tecnica ma soprattutto fisica ma sono convinto che ci presenteremo al meglio per questa Final Four: metteremo in campo tutte le nostre carte per riuscire a portare a casa il trofeo. In Semifinale ci attende Modena, appena incontrata domenica scorsa: siamo in parità come scontri diretti e sono sicuro che la partita sarà diversa rispetto a quella di sei giorni fa. Mi aspetto, infatti, una Azimut al completo ma anche che la mia squadra torni a fornire le prestazioni di alto livello che ha sempre espresso nelle occasioni che contano”.

“Un anno fa abbiamo conquistato la Del Monte Coppa Italia - spiega il capitano della Cucine Lube Civitanova, Dragan Stankovic - dunque da campioni uscenti il nostro obiettivo è ovviamente provare a ripeterci. E, come sempre, fare il bis è sempre più complicato che vincere la prima volta, ma sicuramente scenderemo in campo con grinta e carattere per rimettere le mani sul trofeo. Il primo ostacolo si chiama Modena, avversario che conosciamo molto bene anche perché ci ha battuto proprio domenica scorsa nel match casalingo di campionato: una vittoria in Semifinale sarebbe la miglior rivincita possibile. Veniamo da un periodo intenso e con qualche acciacco fisico da mettere alle spalle, ma in occasioni del genere sono certo che ognuno darà il suo massimo. Pensiamo al nostro gioco e a mettere in campo la pallavolo che tutti sanno possiamo esprimere, se sarà così credo che potremmo toglierci belle soddisfazioni nella Final Four di Bari, dove scendono in campo quattro formazioni molto forti che possono ambire senza dubbi alla vittoria”.

LUBE+

Blum

Travail sur portes en bois

Environnement Lube

Le service Lube

Plans antibactériens et écologiques

Recherche et innovation

Sur mesure

UltraClean et MicroStop

Utilisation et Entretien