^

Semifinale Scudetto, mercoledì (20.30) all'Eurosuole Forum Gara 1 con Modena

Su il sipario sulla Semifinale Scudetto 2017-2018: come un anno fa sarà ancora Cucine Lube Civitanova-Azimut Modena, si comincia con Gara 1 all’Eurosuole Forum mercoledì (ore 20.30), primo atto di una lunga sfida al meglio delle cinque partite. Entrambe le formazioni hanno superato il turno dei Quarti di Finale dopo due gare (i biancorossi contro Piacenza, gli emiliani contro Milano), approfittando quindi di alcuni giorni senza impegni agonistici per lavorare al meglio in palestra in preparazione della delicata sfida di mercoledì sera (Modena non gioca dal 18 marzo, la Lube dal 22 marzo), una rarità in una stagione fitta di appuntamenti. Si affrontano seconda e terza della Regular Season, in un match che promette alta intensità e spettacolo tra due formazioni che si incrociano già per la quinta volta nell’attuale stagione dopo Supercoppa italiana, Regular Season e Coppa Italia.

Biglietti disponibili, come acquistarli. Abbonamenti non validi

Ricordiamo innanzitutto che gli abbonamenti non sono più validi per assistere al match. Biglietti ancora disponibili e in vendita online, collegandovi al sito lubevolley.bookingshow.com, oppure recandovi nei punti vendita Booking Show in Italia. Biglietti in vendita anche all'Eurosuole Forum di Civitanova martedì dalle 17.00 alle 19.30, mercoledì dalle 10 alle 13 e dalle 17.00 all’inizio gara. Per informazioni telefonare allo 0733-1999422 negli orari suddetti.

Alla scoperta dell’avversario Azimut Modena

Coach Radostin Stoytchev schiererà sicuramente in regia il brasiliano Bruno Mossa De Rezende, in diagonale scelta tra il baby Argenta, una delle rivelazioni della stagione, e l’ex Lube Giulio Sabbi, rientrato dopo un lungo periodo di stop per un problema alla spalla. Al centro ci sarà la coppia italo-americana Mazzone-Holt, in banda uno dei punti di riferimento della squadra, il francese Earvin Ngapeth, insieme allo schiacciatore sloveno Tine Urnaut. Il libero è Totò Rossini.

Parla coach Giampaolo Medei

“Domani sera sarà il primo atto di una lunga sfida, dove si affrontano due squadre che sono partite con le stesse ambizioni ad inizio campionato e si ritrovano di fronte in una Semifinale Scudetto, in buona condizione fisica e mentale. In Gara 1 mi aspetto una partita equilibrata, con una ambiente caldo a sostenerci e un match agonisticamente molto tirato, come normale che sia quando si incontrano due formazioni di alto livello in questa fase decisiva della stagione”.

Parla Radostin Stoytchev, allenatore Azimut Modena

“In questa settimana abbiamo potuto lavorare con tutti i giocatori tranne Franciskovic, ovviamente il livello di preparazione è diverso per ognuno, ma tutti partecipano e questo è fondamentale. Nelle partite di quest’anno hanno vinto tre volte loro e una noi. In Campionato la Lube è arrivata seconda ed è una delle due compagini più forti nelle percentuali in attacco, ricezione e servizio: sono campioni in carica, abbiamo massimo rispetto per loro, ma andiamo a Civitanova per vincere la gara e la serie. Il fattore campo? Fa la differenza giocare a Modena, il PalaPanini è straordinario. Dovremo essere lucidi ed aggressivi, vincere gara 1 sarebbe molto importante. Sabbi? È pronto per giocare una gara intera”.

Gli arbitri di Cucine Lube Civitanova - Azimut Modena

Gara 1 della Semifinale Play Off di SuperLega sarà diretta da Andrea Puecher di Padova e Sandro La Micela di Trento.

Semifinale Scudetto numero 15 per i cucinieri


Quindicesima Semifinale Play Off scudetto nella storia della Cucine Lube Civitanova. La prima nella stagione 1996-1997, l'ultima un anno fa proprio contro Modena (stagione 2016-2017). I biancorossi hanno raggiunto la Finale in quattro occasioni (vincendo poi sempre il titolo) a fronte di dieci eliminazioni.

Ventiduesima gara nei Play Off Scudetto con Modena

E' la gara numero 22 tra cucinieri e modenesi nei Play Off Scudetto: finora disputate 15 gare di Semifinale e 6 dei Quarti. Il bilancio è di 11 vittorie Lube contro le 10 di Modena, sorpasso effettuato nella Semifinale della scorsa stagione, conclusa in 4 gare con tre vittorie Lube al tie break ed una di Modena per 3-1. Complessivamente si tratta del match numero 85 con Modena, in questa stagione gara numero 5 dopo le due di Regular Season (una vittoria per parte) e le semifinali di Supercoppa e Coppa Italia, entrambe vinte 3-1 dalla Lube.

Giocatori a caccia di record

In Campionato: Jiri Kovar - 25 punti ai 1500, Taylor Sander – 1 punto ai 1000 (Cucine Lube Civitanova); Elia Bossi – 3 muri vincenti ai 100, Bruno Mossa De Rezende – 2 muri vincenti ai 100, Tine Urnaut – 3 battute vincenti alle 200 (Azimut Modena).

In Campionato e Coppa Italia: Davide Candellaro – 2 battute vincenti alle 100, Micah Christenson – 4 muri vincenti ai 100, Sebastiano Milan – 1 partita giocata alle 100, Taylor Sander – 5 muri vincenti ai 100, Tsvetan Sokolov – 1 muro vincente ai 300, Dragan Stankovic – 15 punti ai 2000 (Cucine Lube Civitanova); Elia Bossi – 1 muro vincente ai 100, Earvin Ngapeth – 7 attacchi vincenti ai 2500 (Azimut Modena).

Solo nei Play Off: Osmany Juantorena – 28 punti ai 700 (Cucine Lube Civitanova).

Come seguire Cucine Lube Civitanova - Azimut Modena

Diretta web tv su Lega Volley Channel con la telecronaca di Gianluca Pascucci. Diretta Radio Arancia Network con la radiocronaca di Andrea Pergolini. Aggiornamenti live anche sul profilo Twitter @VolleyLube. Replica televisiva giovedì alle ore 21 su Arancia Television (canale 210 digitale terrestre). 

LUBE+

Blum

Travail sur portes en bois

Environnement Lube

Le service Lube

Plans antibactériens et écologiques

Recherche et innovation

Sur mesure

UltraClean et MicroStop

Utilisation et Entretien