^

Lube a Kazan: domani (ore 15) la Semifinale di Champions League con lo Zaksa

La Cucine Lube Civitanova è a Kazan, dove domani scenderà in campo per la Semifinale nella Final Four di Champions League (sabato ore 15.00 italiana, diretta Fox Sports Plus 205 Sky): gli uomini di Medei troveranno di fronte i polacchi dello Zaksa Kedzierzyn-Kozle, vice campioni di Polonia e già incontrati nel corso dell’attuale stagione nell’avventura di dicembre al Mondiale per Club giocato proprio in Polonia (in quel caso vittoria per 3-2 per la Lube dopo una vera e propria battaglia). Dopo aver raggiunto la Russia nella serata di ieri, i cucinieri oggi pomeriggio per la prima volta hanno assaggiato il campo della Basket Hall di Kazan dove andrà in scena l’atto finale del massimo trofeo continentale. Meno uno dunque all’atteso appuntamento che chiude la stagione agonistica, Stankovic e compagni contro i polacchi vanno a caccia della quinta finale stagionale.

Così l’altra Semifinale

Sempre sabato alle ore 18.00 italiane si sfideranno i padroni di casa dello Zenit Kazan e gli italiani della Sir Sicoma Colussi Perugia per contendersi l’altro posto nella finalissima di domenica.

Alla scoperta dell’avversario Zaksa Kedzierzyn-Kozle

Vice campioni di Polonia dopo la sconfitta arrivata pochi giorni fa nella Finale con lo Skra Belcahtow, i polacchi dello Zaksa sono allenati dal tecnico italiano, Andrea Gardini. La diagonale palleggiatore-opposto è una vecchia conoscenza del nostro campionato, ovvero il francese Toniutti (regista della Nazionale transalpina) e il portoricano Torres (entrambi ex Ravenna, nuovo arrivo in casa Zaksa). Per il resto confermata la formazione titolare nel campionato polacco, ovvero gli schiacciatori Buszek e Deroo (belga ex Modena e Verona), i centrali polacchi Wisniewski e Bieniek, il libero Zatorski. Nel Mondiale per Club lo Zaksa ha terminato la corsa nel girone di qualificazione.

Parla il ds Giuseppe Cormio

"L’esperienza del Mondiale per Club ci ha insegnato che lo Zaksa spicca soprattutto per il grande gioco di squadra grazie al regista Toniutti. E’, dunque, un avversario da rispettare moltissimo, come dimostra il 3-2 ai vantaggi del tie break con cui abbiamo chiuso la gara nello scorso dicembre. Dovremo cercare di mostrare il meno possibile le nostre debolezze perché il regista francese ha già dimostrato di saperle individuare e di saper far giocare la sua squadra di conseguenza. Noi arriviamo a questa Final Four convinti di poter ottenere un buon risultato, nonostante qualche problema di natura fisica che alla fine della stagione si nasconde peggio rispetto ad altri momenti nel corso dell’anno. Ma sono sicuro che tutti stringeranno i denti e daranno il massimo in queste ultime due partite dell’anno".

Come seguire Zaksa Kedzierzyn-Kozle - Cucine Lube Civitanova

Diretta Fox Sports Plus dalle ore 14.30 con la telecronaca di Stefano Locatelli e Samuele Papi. Diretta Radio Arancia Network con la radiocronaca di Gianluca Pascucci. Diretta streaming su Laola1.tv. Aggiornamenti live anche sul profilo Twitter @VolleyLube.


LUBE+

Blum

Travail sur portes en bois

Environnement Lube

Le service Lube

Plans antibactériens et écologiques

Recherche et innovation

Sur mesure

UltraClean et MicroStop

Utilisation et Entretien