^

La capolista sfida la Bunge Ravenna: mercoledì (ore 20.30) in campo all'Eurosuole Forum

Prima sfida di un fondamentale doppio turno casalingo per gli uomini di Blengini: mercoledì sera (ore 20.30) arriva la Bunge Ravenna per la nona giornata di ritorno di SuperLega. La formazione romagnola cercherà punti per la rincorsa alla zona play off mentre dall'altra parte della rete Stankovic e compagni, forti delle importantissime vittorie in Coppa Italia, Champions League (VS Resovia) e campionato (domenica scorsa a Perugia) vogliono rimanere con i piedi per terra e affrontare con lo spirito giusto la gara contro i romagnoli. Mancano 5 giornate al termine della Regular Season e la Lube si trova a +6 in classifica sulla seconda, Trento: proprio la formazione trentina sarà il prossimo avversario all'Eurosuole Forum domenica prossima. Ma prima mirino puntato sul match con Ravenna per mantenere quantomeno il vantaggio in graduatoria inalterato.

Biglietti ancora disponibili, c'è la promozione con il coupon su Corriere Adriatico e Resto del Carlino

E' possibile acquistare da subito in prevendita i biglietti per il match della Cucine Lube Civitanova. Due le modalità: acquisto online, collegandovi al sito www.liveticket.it/lubevolley, oppure recandovi nei punti vendita Liveticket in Italia. Chi acquista il biglietto online, inoltre, potrà stamparlo o visualizzarlo sul proprio smartphone e recarsi direttamente ai varchi di ingresso senza dover passare dal botteghino. Inoltre ricordiamo che nell'edizione di martedì 7 e mercoledì 8 dei quotidiani Corriere Adriatico (in tutte le edizioni della regione Marche) e Il Resto del Carlino (nell'edizione provincia di Macerata) troverete uno speciale coupon che vi permetterà di acquistare il biglietto per il match tra Cucine Lube Civitanova e Ravenna (in programma all'Eurosuole Forum mercoledì 8 febbraio alle 20.30) con il 50% di sconto sul prezzo intero in qualsiasi settore. Basterà consegnarlo in biglietteria dell'Eurosuole Forum per seguire il grande volley a prezzo vantaggioso!

Alla scoperta dell'avversario Bunge Ravenna

La giovanissima formazione guidata dal tecnico Fabio Soli (tutti atleti nati dal 1990 in poi) si affida ai palleggi del giovane talento Spirito in diagonale con l'opposto portoricano Torres, tra i bomber del campionato. In banda l'olandese Van Garderen con il francese Lyneel con l'alternativa del bulgaro Grozdanov. Al centro l'ex giovanili Lube Ricci insieme a Bossi, in rosa pure il centrale Usa Kaminski, classe 1994. Il libero è Goi.

Parla Dragan Stankovic

"Il match con Ravenna non è assolutamente da prendere sotto gamba, anzi la squadra romagnola arriverà qui per darci filo da torcere, ricordiamo bene la partita di andata vinta in volata. Mettiamo da parte le ultime belle vittorie e guardiamo avanti, per salvaguardare il primo posto: massima concentrazione dunque contro la Bunge, senza pensare in anticipo all'imminente big match con Trento di domenica prossima. La parola d'ordine è un passo alla volta, siamo consapevoli di questo e di conseguenza siamo pronti ad affrontare la delicata sfida di mercoledì sera di fronte al nostro pubblico".

Gli arbitri di Cucine Lube Civitanova - Bunge Ravenna

La nona giornata di ritorno sarà diretta da Umberto Zanussi di Treviso e Stefano Cesare di Roma.

I precedenti con Ravenna. Sono 3 gli ex in maglia Lube

Gara numero 23 tra romagnoli e Lube, biancorossi avanti con 15 successi finora ottenuti contro i 7 di Ravenna. Nel match di andata in campionato, giocato a novembre, vittoria per gli uomini di Blengini per 3-1. Diversi gli ex in campo con la maglia della Cucine Lube Civitanova: Klemen Cebulj ha giocato a Ravenna dal 2013 al 2015, identica situazione per il centrale biancorosso Enrico Cester. Infine Antonio Corvetta, ravennate e in Romagna dal 2010 al 2012. Con la maglia ravennate c'è invece Fabio Ricci, nel settore giovanile Lube nella stagione 2012-2013.

Giocatori a caccia di record

In Regular Season: Davide Candellaro - 2 muri vincenti ai 300, Klemen Cebulj - 3 attacchi vincenti ai 1000 (Cucine Lube Civitanova); Maurice Armando Torres - 4 muri vincenti ai 100 (Bunge Ravenna). In Campionato: Maurice Armando Torres - 11 attacchi vincenti ai 1000 (Bunge Ravenna). In Campionato e Coppa Italia: Enrico Cester - 14 attacchi vincenti ai 1000, Jiri Kovar - 15 attacchi vincenti ai 1000 (Cucine Lube Civitanova); Maurice Armando Torres - 2 muri vincenti ai 100 (Bunge Ravenna).

Come seguire Cucine Lube Civitanova - Bunge Ravenna

Diretta Lega Volley Channel con la telecronaca a cura di Gianluca Pascucci. Diretta Radio Arancia Network con la radiocronaca di Andrea Pergolini. Aggiornamenti live anche sul profilo Twitter @VolleyLube.

LUBE+

Blum

Lavorazioni ante in legno

Lube Ambiente

Lube è servizio

Piani antibatterici ed eco-friendly

Ricerca e Innovazione

Sartoria

UltraClean e MicroStop

Uso e Manutenzione