^

Scatta l'Europeo 2017: quattro biancorossi protagonisti in Polonia

Quattro rappresentanti della Cucine Lube Civitanova sono pronti ad affrontare l'avventura nei campionati Europei 2017, in programma dal 24 agosto al 3 settembre in Polonia. Coach Giampaolo Medei, vice tecnico dell'Italia di Blengini, Dragan Stankovic con la sua Serbia, Jenia Grebennikov con la Francia e Tsvetan Sokolov con la Bulgaria da domani si contenderanno il titolo europeo in un torneo che metterà di fronte le migliori squadra del continente. I quattro cucinieri, dunque, si confronteranno con il top del volley europeo, prima di rientrare nelle Marche e aggregarsi ai compagni di squadra che hanno iniziato la preparazione lunedì scorso.

La gara di apertura del torneo (24 agosto ore 20.30) tra Polonia e Serbia si giocherà eccezionalmente nel PGE National Stadium di Varsavia, impianto che ospiterà ben 65 mila spettatori. Uno scenario unico che vedrà protagonista proprio il capitano biancorosso Dragan Stankovic.


Guida all'Europeo: i gironi, la formula e le date

Non si profilano derby Lube nella prima fase dell'Europeo. L'Italia di Medei è inserita nel Pool B che si giocherà a Stettino, insieme a Germania, Repubblica Ceca e Slovacchia, mentre la Serbia di Stankovic sarà impegnata nel Pool A di Danzica con Finlandia, Estonia e i padroni di casa della Polonia. Nella Pool C, a Cracovia, ci sarà la Bulgaria di Sokolov con Russia, Spagna e Slovenia, infine la Pool D di Katowice dove è inserita la Francia di Grebennikov insieme a Olanda, Turchia e Belgio. 

Si qualificano al turno successivo le prime tre classificate di ogni girone: la prima passa direttamente ai quarti di finale mentre seconda e terza disputano gli ottavi di finale, contro rispettivamente una terza ed una seconda di un altro girone.

Le gare dei gironi si giocheranno dal 24 al 28 agosto. Il 30 agosto in programma gli ottavi di finale (Cracovia e Katowice), il 31 agosto i quarti di finale (sempre Cracovia e Katowice). Semifinali e finali si giocheranno alla Tauron Arena di Cracovia il 2 e 3 settembre.


L'Europeo in tv

La copertura televisiva sarà a cura di Rai Uno e Rai Due per l'Italia, Rai Sport HD sarà invece il canale di riferimento per le altre partite.

Il palinsesto dell’Italia

25/8 ore 20.30 Germania-Italia RAI 1 (Pool B)

27/8 ore 17.30 Slovacchia-Italia RAI 2 (Pool B)

28/8 ore 20.30 Italia-Repubblica Ceca RAI 1 (Pool B)

Il palinsesto completo delle altre gare della fase a gironi

24/8 ore 17.30 Bulgaria-Russia – RAI SPORT HD (Pool C)

24/8 ore 20.30 Polonia-Serbia – RAI SPORT HD (Pool A)

25/8 ore 17.30 Repubblica Ceca –Slovacchia RAI SPORT HD (Pool B)

26/8 ore 17.30 Russia-Slovenia RAI SPORT HD (Pool C)

26/8 ore 20.30 Finlandia-Polonia RAI SPORT HD (Pool A)

27/8 ore 20.30 Repubblica Ceca-Germania RAI SPORT HD (Pool B)

28/8 ore 17.30 Slovacchia-Germania RAI SPORT HD (Pool B)

LUBE+

Blum

Lavorazioni ante in legno

Lube Ambiente

Lube è servizio

Piani antibatterici ed eco-friendly

Ricerca e Innovazione

Sartoria

UltraClean e MicroStop

Uso e Manutenzione