^

L'AUSTRALIA INCORONA LUBE: "E' LA CUCINA PIU' ECOLOGICA DEL MONDO"

Nessun produttore di cucine è più ecologico di Lube. Non si tratta di una semplice affermazione, bensì di un prestigiosissimo attestato che arriva dall’Australia, dove il brand dell’azienda treiese ha recitato un ruolo da protagonista al Fair@Square Festival 2013, la più importante fiera nazionale sul consumo consapevole e sostenibile che si svolge ogni anno a Melbourne con il patrocinio dell’Autorità municipale cittadina, andata in scena lo scorso dicembre richiamando migliaia di persone.

Nel continente Oceanico, dove Cucine Lube è presente dal 2012 con un importante negozio proprio a Melbourne, è stata dunque esaltata la solida filosofia aziendale legata al massimo rispetto dell’ambiente. Cucine Lube, infatti, è considerata dall’ente (accreditato a livello governativo) che ha organizzato l’evento “la cucina più sostenibile e moderna del mondo”, e questo tenendo conto sia dei processi produttivi da cui nasce (zero emissioni di CO2 grazie ai 27.000 mq di pannelli solari installati sulla fabbrica) che dei materiali che la compongono (legno riciclato al 100%, a bassissima emissione di formaldeide: conformi allo standard F4 stelle secondo la norma JIS, certificato dal ministero giapponese, il più severo in merito alle normative di salvaguardia ambientale).

A ciò si aggiunge inoltre anche una splendida iniziativa attivata autonomamente dal rivenditore del marchio Cucine Lube in Australia, che ha deciso di piantare 50 nuovi alberi per ogni cucina venduta, al fine di compensare le emissioni relative alla spedizione della medesima dall’Italia al continente oceanico.

LUBE+

Blum

Lavorazioni ante in legno

Lube Ambiente

Lube è servizio

Piani antibatterici ed eco-friendly

Ricerca e Innovazione

Sartoria

UltraClean e MicroStop

Uso e Manutenzione