^

Il Coraggio delle Idee del Gruppo Lube

Il Gruppo Lube presenta all’Osservatorio Lube gli straordinari risultati conseguiti nell’ultimo periodo.

Treia, luglio 2015. Si è tenuto sabato 25 luglio l’evento Lube & Creo Opening Milano 2015, una festa tanto attesa, della durata di due giorni, che ha riunito per la prima volta a Milano circa mille clienti provenienti dall'Italia e dall’estero e oltre 500 persone tra dipendenti e le loro famiglie. L’evento è stato un’importante occasione per riflettere e confrontarsi tutti assieme sulla situazione attuale e su quali strade intraprendere per il futuro. Il Gruppo Lube quest’anno ha affermato il suo ruolo sempre più centrale nel mercato nazionale e internazionale, frutto di un’accurata linea strategica di vendita che ha permesso di prevedere i consumi futuri in modo determinante.

La festa è iniziata con l’inaugurazione di due grandi Showroom a marchio Cucine Lube, situato nel cuore di Milano in Corso Sempione 2, e Creo Kitchens, locato in Via Cellini Benvenuto 2 a Trezzano sul Naviglio in provincia di Milano. Su una superficie rispettivamente di 280 mq e 250 mq sarà possibile ammirare un’ampia selezione di  modelli della vasta collezione Lube e Creo, e toccare con mano tutta la qualità che caratterizza ciascun modello.

In seguito è arrivato il momento per Fabio Giulianelli, Amministratore Delegato del Gruppo Lube, e Luciano Sileoni, Presidente e fondatore del Gruppo, di riunire tutto il pubblico al Teatro Dal Verme di Milano e dare il via al celebre Osservatorio Lube; tema di quest’anno: Il Coraggio delle Idee. Straordinari, infatti, i risultati del Gruppo Lube conseguiti in questi primi sei mesi del 2015, grazie al coraggio di continuare a investire sulla ricerca e sull’innovazione, nonostante il contesto economico, e allo sviluppo di politiche commerciali che hanno messo il cliente e le sue esigenze al primo posto. L’azienda è riuscita infatti a incrementare del +12% il proprio fatturato sebbene il mercato abbia avuto una contrazione dell’1%.

Impressionante la progressione mensile di quest’ultimo periodo che registra un +22% ad aprile, +11% a maggio, +22% di giugno e un +18% in previsione per luglio. La crescita di fatturato è dovuta all’incremento di Creo Kitchens che in sei mesi ha raddoppiato il fatturato rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, perché inserito nella fascia di consumi di chi cerca un prodotto di qualità ma con un prezzo vincente.

Determinanti sono stati anche gli investimenti a supporto dei clienti negli stand e nei negozi monomarca, con più di 18.500 mq di stand allestiti in 7 mesi e 68 negozi aperti o rinnovati.

Per soddisfare le esigenze della propria clientela, nel minor tempo possibile, il Gruppo Lube ha inoltre pianificato un investimento della durata di 12 mesi per 6 milioni di euro per l’edificazione di un fabbricato e la realizzazione di un impianto per la produzione “just in time” di antine direttamente dalle barre di materia prima. Un sistema unico in Italia.

“Tramite l’Osservatorio Lube abbiamo voluto veicolare un messaggio positivo” ha commentato Fabio Giulianelli “dopo il lungo periodo di crisi che il nostro paese ha attraversato, abbiamo davanti a noi un terreno fertile dettato da condizioni di mercato estremamente favorevoli. È il momento di credere nelle proprie idee e di continuare a investire. Abbiamo conseguito importanti risultati e introdotto grandi innovazioni preparandoci per il futuro. È bello condividere questi successi con i propri clienti e dipendenti, per questo motivo tramite un momento di festa vogliamo trasmettere tutta la nostra passione, tutta la nostra energia e tutto il nostro entusiasmo, perché questa è Lube”.

A chiusura dell’evento, domenica 26 luglio, il Gruppo Lube ha portato gli oltre 500 dipendenti e tutti i clienti in visita a Expo Milano 2015. Un’iniziativa che ribadisce la volontà e il respiro internazionale del Gruppo e un’occasione di conoscere una manifestazione diventata centro di scambio culturale mondiale, in cui i tutti Paesi mostrano il meglio delle proprie tecnologie per risolvere il problema dell’alimentazione.

LUBE+

Blum

Lavorazioni ante in legno

Lube Ambiente

Lube è servizio

Piani antibatterici ed eco-friendly

Ricerca e Innovazione

Sartoria

UltraClean e MicroStop

Uso e Manutenzione