^

CASA LUBE

Come organizzare lo spazio nei cassetti in cucina.

Pubblicato il 22 novembre 2016

In cucina lo spazio deve essere organizzato al meglio per poter facilmente individuare gli oggetti che di volta in volta ci occorrono durante la preparazione dei cibi. Cassetti ben suddivisi sono il segreto per avere sempre tutto in ordine, tuttavia la prima valutazione da fare è quali oggetti possono stare dentro e quali possono stare fuori.

Gli utensili e gli accessori che usiamo quotidianamente devono stare all’esterno, a portata di mano e collocati in punti specifici per non creare ingombro. Taglieri, bilancia, ceppo dei coltelli e portamestoli, possono stare sul top, accostati al muro, in prossimità dei fuochi e del lavello, in modo da lasciare sufficiente spazio per preparare i cibi. Le presine possono essere fissate al muro, mentre i condimenti, chiusi in appositi contenitori, non devono essere sparsi in disordine ma raccolti in piccoli vassoi, per non sporcare il piano d’appoggio.

Resta ora da decidere come organizzare lo spazio di cassoni e cassetti. La suddivisione interna diventa così il punto di forza per avere un ordine entusiasmante. Fra le molte soluzioni disponibili il Gruppo Lube consiglia le suddivisioni Orga-Line di Blum, lo specialista austriaco nell'ambito degli accessori per mobile. Una vasta gamma di vaschette, divisori longitudinali e trasversali ideali per riporre tutto in modo sicuro e funzionale: dalle bottiglie alle pentole, fino alle posate.

Nel primo cassetto è consigliabile distribuire le posate e i coltelli da taglio, nel secondo cassetto dovrebbero andare gli utensili per la cucina come le palette o le spatole, infine nel terzo cassetto le tovaglie, i grembiuli e gli strofinacci. Pentole, teglie e padelle vanno accomodate nei cassoni ricordando di tenere quelle più utilizzate in una posizione agevole, senza creare grandi e scomode pile. I piatti possono essere sistemati a vista sfruttando le vetrine o gli elementi a giorno.

Fra le cose da non fare c’è occupare il piano lavoro con troppi utensili, che rendono scomoda la preparazione dei cibi e danno un senso di disordine all’ambiente e il mancato utilizzo dei divisori interni nei cassetti. A tal proposito visita il nostro sito per scoprire tutte le possibilità offerte da Orga-Line.

LUBE+

Blum

Lavorazioni ante in legno

Lube Ambiente

Lube è servizio

Piani antibatterici ed eco-friendly

Ricerca e Innovazione

Sartoria

UltraClean e MicroStop

Uso e Manutenzione