^

CASA LUBE

La cucina si veste a festa

Pubblicato il 15 dicembre 2015

La cucina a Natale riveste sempre un ruolo particolare, è da qui che iniziano i preparativi per tutti i festeggiamenti. Oltre al living occorre quindi far entrare l’atmosfera natalizia anche nel proprio ambiente cucina, per aggiungere un tocco di romanticismo e dolcezza a tutta la casa. Ecco quindi alcune idee e suggerimenti per rendere, in tema natalizio, la cucina ancora più accogliente e confortevole.

Lucine, lanterne e candele creano da sempre coreografie suggestive. Rappresentano, secondo la tradizione, la luce spirituale e la rinascita che disperde le tenebre. Collocate su mensole e ripiani danno vita a un’atmosfera magica fatta di giochi di luce e penombre.

Il ceppo di Natale è simbolo di buon auspicio secondo la tradizione nordica e scandinava, rappresenta lo spirito della vegetazione ma è anche l’elemento che, con il suo bruciare, rappresenta il calore della fede cristiana. Generalmente il ceppo viene utilizzato come centro tavola, addobbato con bacche e vischio, tuttavia se dotato di una forma concava può diventare un sostituto perfetto della fioriera da lasciare in cucina.

Piccoli pacchi di Natale, sono un’idea di arredo originale e innovativa per addobbare non solo l’albero di Natale ma anche le mensole e i ripiani della cucina. Possono contenere frasi ben augurali, piccoli doni per i più piccoli oppure possono contenere altre scatole più piccine per un divertente effetto matrioska.

Immancabili le decorazioni floreali che possono integrarsi con frutta di stagione per colorate e profumate composizioni da distribuire non solo sulla tavola ma anche in cucina. Fra i fiori più amati il podio è certamente conquistato dalla Stella di Natale, il suo colore e la sua forma evocativa sono perfette per un clima di festa. Tuttavia una valida alternativa sono i fiori dell’Elleboro, caratterizzati da uno straordinario colore rosa capace di sposare qualsiasi decorazione.

Le piante grasse, in formato mignon, sono una divertente e allegra variante al decoro floreale, soprattutto se addobbate come piccoli alberi di Natale. In modo particolare, il cactus di Natale, è fra le piante grasse quella che più si addice alla festività. Il suo nome è dovuto alla particolare fioritura che avviene unicamente nel periodo natalizio, riportando, con i suoi luminosi fiori fucsia, un po’ di primavera anche a dicembre.

Tante altre possono essere le idee da utilizzare per rendere più accogliente la propria cucina, basta solo liberare la propria creatività.

Buone feste a tutti!

LUBE+

Blum

Lavorazioni ante in legno

Lube Ambiente

Lube è servizio

Piani antibatterici ed eco-friendly

Ricerca e Innovazione

Sartoria

UltraClean e MicroStop

Uso e Manutenzione