^

CUCINE & DESIGN

Cucina e Soggiorno: la creatività nella gestione dello spazio

Pubblicato il 07 ottobre 2014

L’acquisto di una nuova cucina rappresenta un investimento importante per una famiglia soprattutto in funzione dello spazio disponibile. La cucina è un ambiente sempre più dinamico, nelle forme e nelle funzioni, perché abbina moduli totalmente diversi e perchéintegra aree funzionali che prevedono azioni totalmente opposte, dalla preparazione dei pranzi a una pausa rilassante. Tuttavia nelle case di piccole dimensioni o per chi dispone di un open space, la cucina deve relazionarsi direttamente con altre zone della casa soprattutto con il living. Il segreto per combinare al meglio il living con la cucina resta la razionalizzazione degli spazi.

Moduli a giorno, mensole e scaffali sono gli strumenti che combinati fra loro permettono di realizzare il salotto dei propri sogni. Cucine Lube offre un’ampia gamma di soluzioni salvaspazio ideali per il living, basta pensare alle pratiche ante stondate del modello Immagina oppure alla grande capienza dei pensili di Swing, pensate per integrarsi al meglio con le proprie esigenze e per integrarsi con i sistemi di home entertainment.

Tanti altri piccoli accorgimenti come l’utilizzo di uno specchio per dare maggiore profondità alla zona living; la disposizione di pochi oggetti in giro per la stanza e il gioco delle tonalità per creare ambienti coordinati oppure in netto contrasto permettono di personalizzare la propria composizione valorizzandone le volumetrie.

Secondo il proprio gusto o stile sarà possibile organizzare gli spazi in base agli aspetti che si voglio privilegiando la socialità oppure condividendo il tempo facendo attività diverse.

Buon viaggio a tutte e tutti

La Viaggiatrice

LUBE+

Blum

Lavorazioni ante in legno

Lube Ambiente

Lube è servizio

Piani antibatterici ed eco-friendly

Ricerca e Innovazione

Sartoria

UltraClean e MicroStop

Uso e Manutenzione