^

CUCINE & DESIGN

Cucina in stile RAW

Pubblicato il 26 novembre 2015

Amato dal pubblico maschile e anche da chi preferisce soluzioni per l’arredo semplici e senza troppe decorazioni, lo stile RAW sta diventando sempre più di tendenza. Uno stile che ricorda un po’ quello industriale e la cui caratteristica principale è la semplicità e l’espressività dei materiali. Il termine RAW significa, infatti "crudo, grezzo, naturale" e viene associato a quella che ormai non è una semplice moda ma una vera e propria filosofia di vita.

In cucina lo stile RAW prevede un ritorno alla pulizia delle linee, delle forme e all’utilizzo di materiali grezzi, soprattutto il legno, il ferro e l’acciaio. La scelta di prediligere per l’aspetto grezzo dei materiali, privo di rifiniture e decorazioni, è motivata dall’idea di cercare un equilibrio fra la contemporaneità e il rispetto della natura, creando un forte contatto evocativo con la terra e con i suoi valori. Gli ambienti sono caldi e accoglienti, contraddistinti da un fascino fuori dal tempo che restituisce, a chi vive la cucina, una sensazione d’intimità e di familiarità. Lo stile RAW può trovare espressione in modelli come Oltre che si distingue per la peculiarità e semplicità delle proprie finiture, per la naturale espressività materica e per le forme decise e minimali che descrivono i profili dell’anta.

Un ambiente cucina minimalista che può essere impreziosito da un arredo vintage contraddistinto da: oggetti in latta o rame, vecchie insegne o cartelloni, oggetti che portano i segni del tempo e che fanno delle loro imperfezioni il loro punto di forza. Lo stile RAW è diventato un vero fenomeno che ha portato alla creazione di pezzi di arredamento diventate forme d'arte e di design.

Visita il catalogo dei modelli Cucine Lube su www.cucinelube.it e cerca la proposta che maggiormente si avvicina alle tue esigenze.

LUBE+

Blum

Lavorazioni ante in legno

Lube Ambiente

Lube è servizio

Piani antibatterici ed eco-friendly

Ricerca e Innovazione

Sartoria

UltraClean e MicroStop

Uso e Manutenzione