^

CUCINE & DESIGN

Cucine ad angolo: libertà e spazio

Pubblicato il 14 aprile 2015

La scelta di una cucina ad angolo a volte è dettata dallo spazio che si ha a disposizione o dalla posizione degli impianti. Tuttavia in altri casi si tratta di una vera e propria scelta estetica, creativa e stimolante, che conferisce un vero tocco originale all’ambiente.

Indipendentemente dalla ragione che ci porta ad optare per questa soluzione bisogna tener presente che va ben studiato il posizionamento di ogni elemento. E’ di fondamentale importanza collocare il piano cottura, il lavello e gli elettrodomestici il più vicino possibile, in modo da rendere più agevole il nostro movimento in cucina.

I moduli per la disposizione ad angolo permettono di utilizzare tutto lo spazio disponibile dell’ambiente e di creare un’ accogliente area in cui dedicarsi in modo pratico e funzionale alla preparazione dei cibi. La forma che l’angolo disegna permette di creare un triangolo operativo tra le tre diverse funzioni: lavaggio, cottura e preparazione dei cibi. Se i due lati della cucina sono sufficientemente lunghi, al centro dell’ambiente ci potrà anche essere lo spazio libero per posizionare il tavolo dando così vita a una zona conviviale in cui poter pranzare in compagnia.

Ne esistono per ogni stile, classiche, country e shabby per dare quel sapore rétro che oggi è tanto di tendenza. Con il modello Agnese di Cucine Lube ad esempio la zona angolo diventa uno spazio romantico in cui è possibile integrare cucina e living: le ante sono in legno massello, materiale antico, prezioso e robusto che si declina in differenti finiture per accontentare i gusti più esigenti e durare a lungo nel tempo. Per chi invece preferisce le cucine moderne, Oltre è un modello dallo stile minimal che permette una grande libertà compositiva, ripensando la gestione dello spazio in modo pratico e creando incantevoli contrapposizioni di colore e forme.

Secondo il proprio gusto o stile sarà quindi possibile organizzare la cucina privilegiando la socialità senza venire meno al design.

Buon viaggio a tutte e tutti

La Viaggiatrice

LUBE+

Blum

Lavorazioni ante in legno

Lube Ambiente

Lube è servizio

Piani antibatterici ed eco-friendly

Ricerca e Innovazione

Sartoria

UltraClean e MicroStop

Uso e Manutenzione