^

CUCINE & DESIGN

Decorare le superfici

Pubblicato il 14 luglio 2015

Le superfici giocano un ruolo fondamentale in cucina, non solo dal punto di vista pratico ma soprattutto dal punto di vista estetico, basti pensare alle composizioni con il soggiorno a vista.

Ante, top e schienali sono le basi su cui definire il proprio stile, ad esempio il bianco alleggerisce e fa sembrare l'ambiente più grande, mentre altri colori possono vivacizzare l’ambiente e creare un legame con altri elementi d'arredo. Mentre cerchiamo di esprimere il nostro stile non dobbiamo dimenticare che sono le superfici a connotare l’ambiente, dobbiamo quindi prestare grande attenzione alla scelta del materiale.

Le venature del legno, le linee verticali o orizzontali del legno diventano un effettivo elemento grafico da tenere in considerazione. Modelli come Oltre di Cucine Lube propongono uno stile e soluzioni minimaliste proprio per lasciare spazio a una forte espressività materica. Il modello Creativa propone invece sulle superfici giochi di colore, di materiali e di geometrie per creare ambienti cucina sempre differenti.

Certo è sempre possibile unire stili differenti con decorazioni e fantasie, tuttavia è bene sempre cercare di mantenere una sorta di continuità con l’arredo della casa. A volte possono bastare anche pochi semplici dettagli per dare ad esempio a un modello classico un tocco più attuale. Materiali, dettagli e finiture possono così diventare elementi fondamentali per creare in cucina atmosfere senza tempo.

LUBE+

Blum

Lavorazioni ante in legno

Lube Ambiente

Lube è servizio

Piani antibatterici ed eco-friendly

Ricerca e Innovazione

Sartoria

UltraClean e MicroStop

Uso e Manutenzione