^

CUCINE & DESIGN

La commistione fra classico e moderno in cucina

Pubblicato il 15 settembre 2016

Scegliere lo stile della propria cucina è uno dei momenti più divertenti, anche se spesso non è un’operazione facile. Esistono moltissimi stili differenti e spesso non è facile sceglierne uno specifico. Tuttavia è possibile facendo un po’ d’attenzione riuscire a miscelare due stili opposti. Ora vedremo come possono convivere armoniosamente due fra quelli più ricercati: lo stile classico e quello moderno.

Il primo elemento da prendere in considerazione è il colore che può far risaltare per armonia o per contrasto l’abbinamento di due elementi. Fra le combinazioni di colore più utilizzate c’è proprio il black&white, ideale per creare un ambiente romantico e al tempo stesso contemporaneo. Il forte contrasto dei due colori può ad esempio far risaltare maggiormente un piano di lavoro realizzato con materiali innovativi rispetto alla lavorazione

Il secondo elemento da prendere in considerazione è la scelta dei materiali. Il legno massello è fra quelli più utilizzati per il suo intramontabile fascino e per la sua naturale capacità di sposare materiali moderni. Combinato con il metallo crea un ambiente caloroso, accogliente e con un tocco di freschezza.

Infine c’è da prendere in considerazione tavoli e sedie che possono completare una commistione giovane, moderna e allo stesso tempo chic. Possiamo pensare a sgabelli in ferro al posto delle normali sedie in legno per arricchire l’ambiente fornendo un tocco più industrial.

A seconda del proprio gusto personale è possibile scegliere quale stile privilegiare se più moderno oppure più classico. Scegliendo un ambiente ricco di dettagli si virerà verso uno stile più classico mentre optando per un ambiente più essenziale e scarno si sceglierà uno stile più minimal. Grande attenzione dovrà essere data anche ai colori delle pareti, ricordando che i colori chiari si abbinano ai modelli più classici, mentre quelli più scuri sono maggiormente adatti a quelli moderni.

LUBE+

Blum

Lavorazioni ante in legno

Lube Ambiente

Lube è servizio

Piani antibatterici ed eco-friendly

Ricerca e Innovazione

Sartoria

UltraClean e MicroStop

Uso e Manutenzione