^

CUCINE & DESIGN

Tavoli, sedie e design

Pubblicato il 14 giugno 2016

La scelta del tavolo e delle sedie è un momento importante nella progettazione della composizione desiderata, poiché sono elementi che caratterizzano fortemente l’ambiente cucina. Funzionalità e stile sono i due elementi da tenere in considerazione, seguite da un’attenta valutazione sui materiali utilizzati.

Le forme tonde o quadrate generalmente sono da tenere in considerazione per gli ambienti cucina dalle dimensioni contenute. Al contrario un tavolo a forma rettangolare è una scelta perfetta per chi ha disposizione uno spazio più vasto. Il tavolo rettangolare inoltre diventa perfetto come elemento di continuità nell’arredo con la zona living negli open space.

Fondamentale è poi la scelta del materiale. Il vetro ad esempio è un vero evergreen che si adatta sia agli ambienti cucina dal gusto più classico che da quelli più moderni. Indipendentemente dalla forma scelta il vetro offre eleganti giochi di colori e trasparenze che possono dare brio e vitalità alla composizione. Il metallo invece è un materiale scelto generalmente negli stili più moderni come l’industrial, per la sua forte espressione materica. Il legno al contrario è generalmente maggiormente apprezzato nelle cucine in stile shabby chic o in stile country.

Visitando la sezione tavoli e sedie, presente nel nostro sito è possibile trovare numerose proposte di tavoli e sedi per completare la vostra composizione.

LUBE+

Blum

Lavorazioni ante in legno

Lube Ambiente

Lube è servizio

Piani antibatterici ed eco-friendly

Ricerca e Innovazione

Sartoria

UltraClean e MicroStop

Uso e Manutenzione