^

CUCINE & DESIGN

Tutte le soluzioni per esprimere il proprio stile in cucina

Pubblicato il 25 novembre 2014

Ogni ambiente cucina esprime in modo diverso la personalità di chi lo vive, tante sono le possibilità offerte e non sempre è facile trovare il proprio stile. In questi anni il colore in cucina è tornato in tutte le sue applicazioni, sia nel minimalismo delle superfici a tinta unita che nelle soluzioni cromatiche complesse e dal carattere forte.

Tante sono le proposte attualmente disponibili per soddisfare anche i gusti più difficili. Iniziamo quindi dalle soluzioni che offrono delicate variazioni cromatiche, come il modello Immagina che grazie al suo inserto colorato permette di aggiungere un tocco di colore creando piacevoli giochi di contrasto in otto nuove tonalità. Vi sono poi soluzioni più complesse, ideali per chi ha un carattere esuberante e predilige l’originalità ottenuta combinando volumetrie e colori differenti che rendono l’arredo un vero e proprio pezzo unico. Basta osservare il modello Creativa che accorda giochi di colore, di materiali e di forme per lo sviluppo di una creatività senza fine

Per chi cerca invece uno stile più sobrio e minimale, ma d’effetto, sono disponibili i modelli di cucina con le ante prive di profili, maniglie o pomoli che hanno come caratteristica principale quella di presentarsi con superfici perfettamente lisce e continue, senza interruzioni. Un esempio è il modello Nilde che, attraverso eleganti soluzioni fra cui il sistema di apertura e chiusura push-pull, crea uno sfondo perfetto per una cucina a tinta unita o con delicate variazioni che fanno risaltare la purezza delle forme e delle geometrie.

Per trovare quindi il proprio stile concentriamoci sul colore e immaginiamo la nostra cucina come una tela su cui poter esprimere le nostre emozioni e rendere così più caloroso l’ambiente.

Buon viaggio a tutte e tutti

La Viaggiatrice

LUBE+

Blum

Lavorazioni ante in legno

Lube Ambiente

Lube è servizio

Piani antibatterici ed eco-friendly

Ricerca e Innovazione

Sartoria

UltraClean e MicroStop

Uso e Manutenzione