^

ECOLUBE

Ecosostenibilità, igiene e sicurezza in cucina

Pubblicato il 08 giugno 2016

In cucina sicurezza e igiene sono fondamentali soprattutto durante e dopo la lavorazione degli alimenti dove la pulizia è essenziale. Il Gruppo Lube pone da sempre una grande attenzione a queste tematiche offrendo soluzioni innovative ed eco sostenibili, frutto di una continuo lavoro di ricerca. I nuovi lavelli delle cucine Lube grazie alla tecnologia Plados UltraClean® e MicroStop® garantiscono, oltre ad una incredibile protezione antibatterica inalterata nel tempo, grande facilità di pulizia e massima igiene, poiché le gocce d’acqua non si frantumano ma scivolano via riducendo così la bagnabilità della superficie.

UltraClean® è una tecnologia innovativa che garantisce protezione costante ed illimitata nel tempo contro lo sporco sul lavello, spesso causa di macchie e cattivi odori. La protezione UltraClean® è incolore, inodore e insapore; non riduce la propria azione con i successivi lavaggi e offre cinque pratici vantaggi:

  • Maggiore resistenza alle macchie ed allo sporco in genere.
  • Il lavello è più facile da pulire e pertanto più fresco e più igienico.
  • Un lavello con la protezione Ultraclean® è sicuro ed ha una protezione maggiore contro la proliferazione batterica.
  • La protezione Ultraclean® è efficace e la sua durata è pari alla durata del lavello.
  • La protezione Ultraclean® è presente su tutta la massa del lavello

MicroStop® è un trattamento antibatterico a base di ioni d’argento, che garantisce una protezione costante nel tempo contro il riprodursi di batteri causa di muffe, macchie e cattivi odori. I vantaggi di questo sistema sono:

  • Gli ioni d’argento assicurano un alto grado di protezione garantita contro i batteri.
  • É presente su tutta la superficie e nell’intera massa del lavello; non riduce la propria azione con i successivi lavaggi, né si esaurisce col tempo o con l’usura.
  • Contrasta lo sviluppo di cattivi odori.
  • Dura tutta la vita del prodotto.
  • É sicura, durevole ed efficace.

Fra le diverse soluzioni pensate per il lavello Lube offre anche gli elegantissimi lavelli ARIAPURA sono realizzati con un innovativo materiale composito autopulente ed antibatterico in grado di interagire con l’ambiente cucina riducendo l’inquinamento dell’aria. Il reagente attivo naturale “ARIAPURA” costituito da Biossido di Titanio (TiO2) fotocatalitico di dimensione nanometrica esplica una triplice azione:

  • Azione antinquinante, la sostanza attiva “ARIAPURA” distrugge gli odori e le sostanze inquinanti presenti in cucina dovuti agli impianti di riscaldamento, condizionamento, al processo di cottura dei cibi che genera fumi e vapori.
  • Azione antibatterica, l’eliminazione dei germi e batteri porta ad una significativa riduzione degli odori, sia sul lavello sia nell’aria in cucina.
  • Azione autopulente un lavello provvisto dell’agente attivo “ARIAPURA” è repellente allo sporco. Sulle superfici non si formano più gli antiestetici depositi di calcare. Il lavello risulta così più facile da pulire e ciò riduce l’uso di detersivi.

Infine i lavelli selezionati da Lube sono contrassegnati con la doppia AA sono dotati di speciali meccanismi: “AQUASAVE” che permette un forte risparmio d’acqua, bene sempre più prezioso in natura. “POWERSAVE” che permette un notevole risparmio energetico riducendo i consumi di gas con notevoli vantaggi ambientali ed economici.

LUBE+

Blum

Lavorazioni ante in legno

Lube Ambiente

Lube è servizio

Piani antibatterici ed eco-friendly

Ricerca e Innovazione

Sartoria

UltraClean e MicroStop

Uso e Manutenzione