^

FINITURE & DETTAGLI

Il FENIX, un materiale innovativo e intelligente ideale per la cucina

Pubblicato il 10 ottobre 2017

Molti sono i materiali per la cucina dotati di ottime caratteristiche, tuttavia il Fenix è fra quelli più innovativi. Sviluppato da Arpa Industriale, il FENIX NTM® è un materiale nanotech che si presenta come super opaco e morbido al tocco.

Il suo nome rimanda al mito della Fenice (dal greco Phòinix), un riferimento dovuto alla straordinaria proprietà di rigenerarsi da eventuali micrograffi superficiali grazie alla termoriparabilità, ottenuta con l’ausilio di nano tecnologie. Il procedimento di riparazione è facile e intuitivo, basta inumidire la superficie del piano con un panno e passarci sopra per qualche secondo il ferro da stiro, per eliminare tutti i piccoli graffi e le abrasioni.

Idro repellente e antimuffa, il piano in Fenix non attira la polvere, per le sue proprietà antistatiche, e possiede un’elevata attività di abbattimento della carica batterica. Le sue straordinarie qualità sono ottenute attraverso l’impiego di nanotecnologie e trattamenti con resine acriliche di nuova generazione, indurite e fissate attraverso il processo di Electron Beam Curing.

Un piano cucina in Fenix garantisce sicurezza, igiene, resistenza e una grande longevità ideato per lavorare gli alimenti in totale sicurezza e dotato di un’eleganza che dona un tocco personale a tutto l’ambiente cucina.

LUBE+

Blum

Lavorazioni ante in legno

Lube Ambiente

Lube è servizio

Piani antibatterici ed eco-friendly

Ricerca e Innovazione

Sartoria

UltraClean e MicroStop

Uso e Manutenzione