^

MOBILI & ARREDO

La personalizzazione dell’Open-space

Pubblicato il 21 gennaio 2016

Zona living e ambiente cucina sono sempre più in stretta relazione sia nelle soluzioni abitative con poco spazio a disposizione che nei grandi open-space. Funzionalità, ergonomia, eleganza e qualità dei materiali sono alcuni degli elementi su cui si punta maggiormente; occorre tuttavia prestare grande attenzione a come sfruttare al meglio lo spazio a disposizione. Ecco quindi alcune idee e suggerimenti per realizzare un ambiente luminoso, accogliente e visivamente ampio e profondo.

La soluzione con penisola rappresenta una delle proposte ideali per separare e allo stesso tempo collegare cucina e soggiorno. Una penisola offre anche un grande vantaggio pratico aumentando notevolmente la superficie di lavoro e di appoggio a disposizione. Può essere corredata da un bancone snack o da un tavolo, perfetto per consumare pasti veloci, oppure per accogliere con un aperitivo amici e conoscenti. Nella vasta collezione Cucine Lube, il modello Immagina Head rappresenta la scelta ideale. Oltre alla penisola Immagina propone infatti diverse soluzioni salva-spazio come gli elementi terminali con ante stondate che consentono di nascondere cassoni e ripiani.

Più di rottura è invece la scelta di utilizzare la libreria come parete attrezzata per separare la cucina dal living arredando allo stesso tempo l’ambiente in modo innovativo, sfruttando elementi contenitivi di varia natura. Le pareti attrezzate possono offrire interessanti giochi di colore e di forme, permettendo di esprimere al meglio il proprio stile in un perfetto rapporto fra design e funzionalità.

A seconda della scelta effettuata nella personalizzazione dell’arredo si può ragionare per armonia e per contrasto mixando soluzioni cromatiche e stilistiche differenti, il solo limite è la creatività. Sul sito di Cucine Lube è disponibile inoltre il programma Loving/Living, un sistema che si sviluppa attraverso una vastissima gamma di elementi da combinare per una serie infinita di soluzioni per il soggiorno.

LUBE+

Blum

Lavorazioni ante in legno

Lube Ambiente

Lube è servizio

Piani antibatterici ed eco-friendly

Ricerca e Innovazione

Sartoria

UltraClean e MicroStop

Uso e Manutenzione