^

MOBILI & ARREDO

Le tendenze in cucina

Pubblicato il 18 agosto 2015

Scegliere come arredare il proprio ambiente cucina è sempre un momento difficile. La cucina è il punto di ritrovo della famiglia ed è sempre di più anche il luogo dove si accolgono gli amici.

Ecco quindi alcuni suggerimenti sulle tendenze del 2015.

Cucina a isola

Isole e penisole aiutano a organizzare lo spazio soprattutto se condiviso con la zona giorno tenendo come punto di riferimento la convivialità. Questa scelta strategica elimina la sensazione di un ambiente cucina troppo tecnico e specializzato in favore di un’atmosfera più leggera e dinamica che trasmetta una sensazione di freschezza ed eleganza. Le isole e le penisole possono si possono declinare in diverse altezze e profondità e, come nel modello Immagina, possono potenziare le loro funzionalità e la loro espressività attraverso l’inserimento di ripiani a giorno per utensili e oggetti quotidiani.

Il legno in cucina

Il legno è da sempre un materiale di tendenza caratterizzato da un fascino intramontabile valorizzato da finiture e intarsi. Anche se richiede una manutenzione accurata, va bagnato il meno possibile e pulito con un panno umido ben strizzato, regala da subito atmosfere naturali e genuine adattabili a qualunque tipo di stile dal moderno al vintage. È un materiale costoso e di grande fascino, tuttavia se si decide di contenere la spesa può essere una soluzione optare per l’impiallacciato ovvero il pannello legnoso nobilitato con carte melaminiche o laminato o polimerico.

Cucine in stile classico

Le cucine classiche ricordano i modelli di una volta, atmosfere ideali per chi ha un gusto romantico e caratterizzate spesso da un ampio utilizzo del legno. I modelli classici tuttavia mantengono la stessa funzionalità e praticità rispetto ai modelli più contemporanei e possono essere dotati di tutte le moderne soluzioni come le chiusure ammortizzate e le colonne attrezzate.

Lo stile industriale

Tendenza che conferma il grande successo è lo stile industriale, caratterizzato da volumi importanti, linee semplici che lasciano una grande espressività alla materia. Il design è minimale e rigoroso per dare vita ad atmosfere che sembrano non avere più tempo. Uno stile che mixa modernità e classicità per sfociare in un ambiente accogliente e conviviale ideale per riunire la famiglia e gli amici, come nel modello Oltre.

LUBE+

Blum

Lavorazioni ante in legno

Lube Ambiente

Lube è servizio

Piani antibatterici ed eco-friendly

Ricerca e Innovazione

Sartoria

UltraClean e MicroStop

Uso e Manutenzione