^

MOBILI & ARREDO

Lo stile inglese in cucina

Pubblicato il 04 febbraio 2016

Lo stile inglese in cucina è diventato sinonimo di eleganza e raffinatezza a livello internazionale. Gli ambienti cucina sono caldi, familiari e trasmettono una forte sensazione di vissuto. I punti di forza di questo stile sono certamente la cura per i dettagli, la ricchezza dell’arredo e la pulizia delle linee. Elementi che sono comuni anche allo stile country; non per nulla a livello ideologico lo stile inglese è considerano da alcuni come un’estensione dello stile country. Tuttavia esistono alcune notevoli differenze che li distinguono. Prima fra tutti vi è la scelta della palette cromatica: negli ambienti cucina country prevalgono generalmente le tonalità più intese, mentre in quello inglese dominano toni più delicati. In seguito vi è la scelta dell’arredo, più ricco e ricercato per lo stile inglese, più rustico per quello country. Infine la scelta degli accessori, più minimale per lo stile country e più curata e vistosa per lo stile inglese.

Per realizzare un perfetto ambiente cucina in stile inglese bisogna ricordare che il legno deve fare da padrone, mobili e pensili devono essere dipinti con colori chiari, meglio se bianco o avorio. Tendenzialmente le cucine in stile inglese non sono di grandi dimensioni e la scelta dei colori chiari è dovuta proprio all’esigenza di dare più luce e volume alla cucina. Possono essere presenti elementi in ferro battuto come tavoli e sedie oppure altri accessori coordinati al resto dell’arredamento. Grande importanza viene data alla credenza a vista dove magari sistemare servizi da te, tazze e bicchieri. Completano il quadro le composizioni floreali, cestini in vimini per la raccolta degli alimenti, ma soprattutto soprammobili come fotografie, quadri, vecchie pentole in rame e libri.

Fra le proposte firmate Cucine Lube in stile inglese troviamo certamente come Agnese un modello accogliente, per ambienti cucina pieni di profumi e ricordi. Un progetto ideale per chi ha gusti romantici e che fa del legno il suo elemento di forza. Scopri Agnese sul nostro sito e progetta la tua cucina in stile inglese.

LUBE+

Blum

Lavorazioni ante in legno

Lube Ambiente

Lube è servizio

Piani antibatterici ed eco-friendly

Ricerca e Innovazione

Sartoria

UltraClean e MicroStop

Uso e Manutenzione