^

MOBILI & ARREDO

Pensili: tante soluzioni per avere più spazio

Pubblicato il 28 aprile 2015

L’ottimizzazione dello spazio è un argomento di grande importanza in cucina, è quindi sempre opportuno fare delle scelte in base alle proprie necessità. Cucine Lube offre pratiche soluzioni salva-spazio per venire incontro alle esigenze dei propri clienti, proponendo pensili che oltre ad avere un impatto visivo più leggero, permettono di contenere con eleganza un ampio numero utensili senza sacrificare la superficie di lavoro.

Generalmente nella scelta di un pensile andiamo a concentrare l’attenzione sulla capacità del contenere trascurando così alcune caratteristiche importanti come ad esempio le aperture delle ante che possono essere a ribalta, a pacchetto e ad apertura verticale. Ma che differenza c’è fra le varie aperture dei pensili? Quale sono i più comodi? Valutarne la comodità è un discorso soggettivo ma qualche caratteristica peculiare la possiamo sottolineare: il meccanismo per le ante a ribalta è confortevole per chi vuole dei pensili intermedi e hanno un ingombro minimo grazie all’apertura verso l’alto, che si può adattare anche per le soluzioni ad incasso, consentendo di avere un ampia visione d’insieme all’interno del mobile dando così un comodo accesso agli oggetti contenuti al suo interno. L’anta a pacchetto è adatta per i pensili dal frontale ampio, ha illimitate possibilità di progettazione ed ha un elevato comfort di utilizzo permettendo di avere molta libertà di movimento. Ideale per l’impiego in mobili a colonna, ad esempio per riporre gli elettrodomestici, è invece l’anta ad apertura verticale che, potendo essere sollevata completamente verso l’alto, consente un accesso totale all’interno del pensile.

Ecco come i pensili diventano delle capaci dispense con accesso immediato, le ante vengono richiuse solamente a fine lavoro evitando il continuo apri e chiudi dei sistemi tradizionali e l’ordine in cucina potrà essere possibile.

LUBE+

Blum

Lavorazioni ante in legno

Lube Ambiente

Lube è servizio

Piani antibatterici ed eco-friendly

Ricerca e Innovazione

Sartoria

UltraClean e MicroStop

Uso e Manutenzione