^

MOBILI & ARREDO

Stile e praticità in cucina con le nuove aperture per anta

Pubblicato il 31 agosto 2016

Un’anta che si apre e chiude con fluidità rende l’arredo ancora più elegante e originale senza dimenticarne la fondamentale importanza in qualsiasi contesto. Diversi sono, infatti, i compiti dell’anta ma quello più importante è la possibilità di aprirsi e chiudersi senza intoppi per evitare piacevoli incidenti, un’anta di un mobile che non si chiude bene rovina, infatti, anche la finitura.

Il primo elemento da considerare per avere un’apertura fluida dell’anta è senza dubbio la cerniera, che deve essere d’ottima fattura per donare all’arredo una lunga vita. Il Gruppo Lube ha collaudato più di 200.000 cerniere e per garantire movimenti che assicurano resistenza, comodità e sicurezza ha scelto per le sue cucine le cernire Blum, che uniscono innovazione e tenologia a un design elegante premiato a livello internazionale. Tra le cerinese più richieste troviamo infatti il rinomato sistema CLIP top, sinonimo di comfort, di regolazione e facilità di montaggio. Le cerniere CLIP top si distinguono per un design accattivante e rendono affidabile il movimento di qualunque anta. Inoltre se integrate con il sistema BLUMOTION possono garantire una chiusura elegante, dolce e silenziosa con nuove varianti progettuali ideali per adattarsi a qualsiasi tipo d’esigenza. BLUMOTION riunisce, infatti, una tecnica innovativa, un design premiato a livello internazionale e il comfort del movimento in pochissimo spazio.

In seguito è necessario prendere in considerazione il sistema d’apertura e chiusura. In questi ultimi anni sono stati sviluppati numerosi meccanismi d’ultima generazione che permettono all’anta di fermarsi all’altezza desiderata, in risposta alle moderne esigenze di design in cui le ante non hanno la maniglia. Blum, ad esempio, realizza meccanismi che rendono l'apertura e la chiusura dei mobili un'esperienza senza paragoni, come il sistema di guide a scomparsa Tandem, ideale per i cassetti in legno che offrono il massimo del comfort per tutta la vita del mobile. Fra le altre soluzioni è disponibile il sistema Tip-on che permette l’apertura d’ogni tipologia d’anta con una leggera pressione su un angolo comodo del mobile e una chiusura che necessita una leggera spinta. Ancora più libertà di movimento è garantita dal sistema Servo-drive, che permette l’apertura soltanto con lo sfioramento della mano o del gomito, ideale per chi durante il lavoro degli alimenti ha le mani occupate. Altrettanto facile è la chiusura che avviene attraverso la pressione di un semplice bottone collocato sul fianco del mobile.

Scopri di più visitando il sito alla sezione Lube+. 

LUBE+

Blum

Lavorazioni ante in legno

Lube Ambiente

Lube è servizio

Piani antibatterici ed eco-friendly

Ricerca e Innovazione

Sartoria

UltraClean e MicroStop

Uso e Manutenzione