^

PROGETTARE LA TUA LUBE

Ante: un nuovo modo di vestire la cucina

Pubblicato il 27 gennaio 2015

La cucina è il cuore della casa, non solo per il grande numero di ore che trascorriamo al suo interno ma soprattutto perché è ormai diventato il luogo dove nascono le emozioni e si “assaporano” i momenti più belli della vita assieme.

La scelta delle ante costituisce una fase molto importante nella progettazione della propria cucina perché contribuisce a fornire all’intero ambiente l’atmosfera, la tonalità e lo stile che si desidera avere in casa.

Molti sono gli elementi da tenere in considerazione: oltre all’aspetto economico, sicuramente va considerato quello pratico ed estetico. La maggior parte dei materiali oggi presenti sul mercato, grazie ai livelli di innovazione tecnica raggiunti, permettono di optare per la funzionalità senza dover rinunciare al proprio gusto.

La scelta del materiale con cui sono realizzate le ante è a dir poco fondamentale anche per un altro motivo: da questo aspetto infatti dipende l’uso quotidiano dei mobili cucina. Esistono tantissime tipologie di ante, ante in laminato, laccato, legno, vetro, grès, ecc. Ogni materiale presenta le proprie peculiarità, riservando diversi vantaggi ma anche alcuni svantaggi riguardanti principalmente i metodi di pulizia e di manutenzione che sono inevitabilmente differenti a seconda delle superfici da trattare. Una scelta appropriata per chi mette al primo posto bellezza ed eleganza potrebbe essere quella delle ante in legno, materiale forte e caldo al tempo stesso, naturale e sicuro, che richiede però una grande manutenzione soprattutto per evitare macchie o crepe; per chi invece ama gli ambienti luminosi la scelta ideale potrebbe essere il vetro o il laccato. Chi non vuole rinunciare alla praticità e facilità d’uso può tranquillamente indirizzarsi verso un melaminico, sintesi di resistenza e gradevolezza estetica. Tra i melaminici di Lube ci sono una moltitudine di colori e delle finiture legno che lasciano davvero senza fiato!

Tante sono le soluzioni possibili per esprimere al meglio la propria personalità, basti pensare allo stile minimalista di Oltre, quello colorato e vivace di Immagina e Swing, il fascino classico di Agnese oppure quello ricercato di Pantheon. Le collezioni Lube offrono modelli capaci di rispondere alle esigenze di tutti… quindi non vi resta che dare libero sfogo alla vostra fantasia!

Buon viaggio a tutte e tutti!

La Viaggiatrice

LUBE+

Blum

Lavorazioni ante in legno

Lube Ambiente

Lube è servizio

Piani antibatterici ed eco-friendly

Ricerca e Innovazione

Sartoria

UltraClean e MicroStop

Uso e Manutenzione