^

PROGETTARE LA TUA LUBE

Arredare la cucina per il Natale

Pubblicato il 13 dicembre 2016

Il Natale è un momento magico che riunisce tutta la famiglia e incanta grandi e piccini. Tutta la casa deve essere preparata con cura per creare un’atmosfera di festa e la cucina, che rappresenta il cuore della casa, deve essere arredata con un’attenzione e un gusto particolare. Decorare la propria cucina a Natale rappresenta d’altronde una delle attività più rilassanti e divertenti di questo periodo, ecco quindi alcune idee e suggerimenti per rendere l’ambiente cucina ancora più bello ed elegante.

I primi elementi da valutare sono la scelta dei colori e degli stili che meglio si adatteranno al vostro arredamento. Per un ambiente moderno in stile minimal potrebbero calzare a pennello decorazioni o addobbi di design dal gusto originale e anticonformista, mentre per i modelli più classici conviene invece orientarsi su elementi decorativi più tradizionali.

A nessuno tuttavia piace avere una casa “spoglia” e fredda a Natale, non possono quindi mancate i colori caldi che simbolicamente rappresentano le feste. Dal rosso acceso, il vero “colore del Natale”, all’oro, dall’argento al verde brillante, tante sono le decorazioni disponibili; il segreto tuttavia per creare un ambiente armonioso è non esagerare ma distribuire pochi elementi con attenzione. Inserire troppi addobbi potrebbe restituire un effetto grossolano oltre che rendere difficile la preparazione degli alimenti.

Semaforo verde quindi per il vischio, bacche rosse, cannella, frutta secca e pigne, ideali sia per cucine moderne che classiche. Sulle finestre è possibile aggiungere dei nastri rossi delle ghirlande natalizie fatte con i rami di pino: faranno subito entrare in cucina la magica atmosfera delle festività. Le ante potrebbero essere decorate con fiocchi di neve di carta, mentre per il centro tavola è possibile orientarsi sull’intramontabile alberello natalizio o su un più semplice vaso riempito con pale di Natale.

Importante è non abbondare con le decorazioni e tenere un giusto equilibrio fra i colori rosso, verde, oro e bianco. Lasciate libera la vostra creatività e buon divertimento!

LUBE+

Blum

Lavorazioni ante in legno

Lube Ambiente

Lube è servizio

Piani antibatterici ed eco-friendly

Ricerca e Innovazione

Sartoria

UltraClean e MicroStop

Uso e Manutenzione