^

PROGETTARE LA TUA LUBE

Come illuminare la cucina moderna

Pubblicato il 23 febbraio 2016

La gestione delle luci nella cucina moderna è fondamentale, sia dal profilo lavorativo sia per valorizzarne l’atmosfera. È importante ricordare durante la fase di progettazione della cucina che esistono tre tipologie di luci:

-          Le luci ideate per i piani di lavoro

-          Le luci decorative che diventano veri oggetti d’arredo

-          Le luci ambientali che invece danno luce a tutta la cucina

Per una corretta illuminazione è fondamentale avere un giusto equilibrio di luci, privilegiare un aspetto rispetto a un altro può creare delle fastidiose zone d’ombre durante la fase lavorazione degli alimenti, oppure produrre degli ambienti cucina piatti e privi d’emozione.

Nella zona lavoro la luce deve essere ben centrata nel punto dove si sta preparando il cibo. Una luce brillante con un proprio interruttore è certamente necessaria, tuttavia è importante considerare altre zone come vani e dispense.

Il Gruppo Lube offre nuovi sistemi d’illuminazione specifici per queste esigenze come il profilo da incasso Orbita, ideale per l’utilizzo in verticale all’interno di colonne. Orbita è composta da due elementi: un profilo fisso in alluminio anodizzato, che viene incassato completamente a filo nel pannello in legno, e un tubolare in policarbonato removibile che contiene la sorgente luminosa. Il tubolare può ruotare su se stesso nella sede all’interno del profilo fisso e permette di orientare la luce. Il sistema permette di sostituire la sorgente luminosa agevolmente e senza dover intervenire sul mobile.

Orbita può essere applicato anche alle mensole e può essere integrata da un apposito radiocomando che ne regola l’intensità per ricreare una perfetta illuminazione ambientale. Una soluzione che garantisce un tocco intimo e personale nella cucina rendendola più accogliente e calorosa.

A completare la gestione delle luci resta l’illuminazione decorativa che può essere intesa da lampadari artistici oppure da applique o lampade a sospensione.

Scopri di più su Orbita visitando il nostro sito oppure vista il Lube Store più vicino, potrai avere tutte le informazioni necessarie per realizzare la cucina dei tuoi sogni.

LUBE+

Blum

Lavorazioni ante in legno

Lube Ambiente

Lube è servizio

Piani antibatterici ed eco-friendly

Ricerca e Innovazione

Sartoria

UltraClean e MicroStop

Uso e Manutenzione