^

SPECIALE LUBE

50 anni di storia

Pubblicato il 07 settembre 2017

50 anni di storia, d’impresa e di successo è il prestigioso traguardo che il Gruppo Lube quest’anno ha festeggiato sabato 22 e domenica 23 luglio tra Treia e Civitanova Marche. Dal 1967 a oggi oltre 18280 giorni di progetti, idee e sogni hanno preso vita, mettendo in atto una vera e propria rivoluzione che ha portato il Gruppo Lube a conquistare la leadership, non solo con le cucine ma anche con la Lube Volley, che ha vinto per la quarta volta lo scudetto.

Una storia raccontata nel nuovo grande showroom museo di Passo Treia, dove su una superficie di oltre 3000mq è possibile rivivere i primi passi mossi da Luciano Sileoni e dall’amico Benito Raponi e toccare con mano le prime cucine in un percorso che culmina con le ultime novità delle linee Cucine LUBE e CREO Kitchens.

Tante le tappe significative di questo lungo viaggio come l'ingresso in azienda di Fabio Giulianelli che sarà una delle figure chiave per la crescita dell'azienda. Le cucine ancora non superano i confini nazionali perché la produzione è tutta assorbita dalla domanda interna. 

La svolta arriva nel 1993 con il trasloco nell'area industriale di Passo Treia dove verrà realizzato un nuovo grande stabilimento. , Il marchio Lube comincia così ad uscire dai confini nazionali ed inizia la conquista del mercato mondiale, sempre più interessato al made in Italy di qualità. 

Il Gruppo Lube fino a oggi ha continuato a crescere, superando tutti i competior, raggiungendo una produzione di oltre 300 cucine al giorno e gettando le basi per un nuovo punto di partenza per le sfide future. Lube infatti prevede grossi investimenti per trasformare lo stabilimento di Treia in una vera e propria smart factory caratterizzata da connettività e produzione just in time. Sarà possibile iniziare la produzione subito dopo l’ordine grazie ad un sistema automatizzato che seguirà la cucina in tutti i passaggi dal progetto fino al carico nell’automezzo.

Un obiettivo che lancia l’azienda nel futuro, in una vera e propria rivoluzione della distribuzione, d’altronde come insegna la storia dell’azienda l’innovazione fa parte del dna di questo gruppo vincente.

LUBE+

Blum

Lavorazioni ante in legno

Lube Ambiente

Lube è servizio

Piani antibatterici ed eco-friendly

Ricerca e Innovazione

Sartoria

UltraClean e MicroStop

Uso e Manutenzione