Delegato alla sicurezza

Sicurezza - Delegato alla sicurezza - Cucine LUBE

Soddisfare i clienti e le loro esigenze è ciò che guida quotidianamente il Gruppo LUBE.
Un punto di forza è rappresentato da tutti coloro che lavorano all’interno dell’azienda e contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi, primo fra tutti la soddisfazione del cliente.
Il personale è unito dagli stessi valori ed è coinvolto in un ambiente lavorativo dove la sicurezza e la salute sono tutelate.
La figura di Delegato alla Sicurezza è stata nominata affinché sia garantito, presso gli stabilimenti e le sedi LUBE, il rispetto delle leggi in materia di Salute, Igiene e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro e il miglioramento continuo delle prestazioni riguardanti questi temi conformemente allo ISO 45001 finalizzato a identificare, valutare e ridurre i rischi per la salute, l’igiene e la sicurezza sul posto di lavoro.
Per attuare tale politica in modo concreto, il Delegato alla Sicurezza, ha definito un quadro strutturale di riferimento per stabilire e riesaminare gli obiettivi di miglioramento e i traguardi; ha inoltre associato al raggiungimento degli obiettivi uno o più piani d’azione per la sicurezza.
Tutto il personale viene costantemente coinvolto, informato e motivato rispetto a questi obiettivi e ai piani d’azione.
Di rilievo è la formazione a tutti i livelli aziendali per sensibilizzare e condividere una cultura della Salute e della Sicurezza a Lavoro. Nel Gruppo LUBE, il rispetto della salute dell’uomo parte proprio dall’interno, da coloro che attraverso la professionalità e manualità realizzano prodotti di qualità a misura del cliente e nel rispetto della sicurezza dei lavoratori.