Funzionalità e sostenibilità

Ambiente - Funzionalità e sostenibilità - Cucine LUBE

I prodotti Cucine LUBE si distinguono per funzionalità, sostenibilità e durata nel tempo.
Lo stile e il design italiano guidano la ricerca verso soluzioni innovative per offrire soluzioni abitative a misura d’uomo.
Il Gruppo LUBE, tramite il sistema altamente tecnologico e all’avanguardia dei propri stabilimenti industriali, si fa erede della tradizione tutta italiana del “saper fare” per garantire la massima qualità senza rinunciare a design e tecnologia.
Qualità che si unisce alla sostenibilità in un connubio perfetto.
Il Gruppo LUBE dedica una grande attenzione alla ricerca per trovare materiali dal forte impatto estetico che garantiscano il massimo della durabilità nel tempo. Tale peculiarità è ricollegabile anche alla qualità e alla composizione dei pannelli utilizzati per i mobili.
Tutte le strutture dei mobili Cucine LUBE sono realizzate con pannelli composti da legni riciclati al 100%, certificati dal Consorzio Pannello Ecologico, e con materiali a basso impatto ambientale, certificati per la bassa emissione di formaldeide, una sostanza chimica presente nei collanti e nelle resine impiegate nelle lavorazioni dei pannelli in legno.
Il livello di formaldeide presente nei mobili LUBE, conforme allo standard F4 stelle (F****) della norma JIS, non solo limita l’impatto sull’ambiente, ma innalza la qualità dei prodotti. Un vantaggio per la salvaguardia dell’uomo e dell’ambiente.