Qualità dell'aria

Ambiente - Qualità dell'aria - Cucine LUBE

Creare ambienti più salutari grazie a mobili a basse emissioni di composti organici utilizzando materiali il più possibili rispettosi per l’ambiente e la salute dell’uomo è una delle attività in ricerca a sviluppo su cui Gruppo LUBE sta investendo maggiormente negli ultimi anni.

Ci aspettiamo infatti che gli ambienti interni in cui trascorriamo la nostra vita siano sani e sicuri. Purtroppo, però, gli spazi interni sono spesso pieni di sostanze inquinanti potenzialmente dannose, chiamate Composti Organici Volatili (COV) possono avere effetti negativi sulla salute come mal di testa, bruciore agli occhi, irritazioni respiratorie e possono anche scatenare attacchi d’asma. Si stima infatti l’aria interna sia dalle 2 alle 5 volte più inquinata di quella esterna.

Gruppo LUBE è la prima azienda produttrice di cucine in Italia ad aver ottenuto la Certificazione GREENGUARD Gold di UL (Underwriters Laboratories), una delle organizzazioni più riconosciute al mondo in materia di sicurezza, nata negli Stati Uniti oltre 125 anni fa.

Il Programma di Certificazione GREENGUARD Gold certifica che tutte le strutture dei prodotti a marchio LUBE sono conformi agli standard più rigorosi in termini di livelli di emissione di Composti Organici Volatili (COV) emessi da mobili, superfici e vernice oltre ad altre sostanze chimiche nocive negli ambienti interni.

I prodotti Certificati GREENGUARD Gold contribuiscono quindi a migliorare la qualità dell’aria interna rendendola più pulita e più sana.