^

LUBE DA RECORD: CON MOLFETTA ARRIVA LA DECIMA VITTORIA DI FILA (3-0)

E’ una Cucine Lube Banca Marche da record. Nella 11ª di ritorno di Regular Season della SuperLega UnipolSai i campioni d’Italia battono Molfetta 3-0 (25-16, 25-21, 25-16), eguagliando il record societario delle dieci vittorie consecutive ottenute nel massimo campionato, stabilito nella passata stagione.
Ma al di là delle statistiche, questa vittoria contro la formazione pugliese, conquistata con il neo arrivo Ricardinho per la prima volta titolare al palleggio (per risolvere la questione stranieri Giuliani ha schierato Paparoni libero, mettendo il francese Henno a referto come schiacciatore) vale tantissimo soprattutto per la classifica: i biancorossi, infatti, restano a braccetto con Modena da stasera in vetta graduatoria in attesa del recupero di Trento (a riposo per gli impegni europei, affronterà Monza mercoledì sera), e domenica prossima al Pala Panini avranno la possibilità di conquistare quanto meno il secondo posto, in caso di vittoria con qualsiasi punteggio.
La partita con Molfetta? A senso unico nel primo parziale, grazie soprattutto al muro dei marchigiani. Avanti 6-1 con un Sabbi in gran spolvero, ma recuperati a quota 9 con un ace di Hierrezuelo, gli uomini di Giuliani firmano infatti la fuga decisiva sul turno al servizio di Sabbi, che mette in seria difficoltà la ricezione avversaria costringendo i pugliesi (orfani di Despaigne) ad attaccare in maniera scontata, esaltando i granitici centrali cucinieri: ben 4 i blocchi vincenti di Podrascanin (6 di squadra), autore anche del primo tempo vincente che fissa il 25-16.
Più equilibrato il secondo set, in cui l’Exprivia alza le sue percentuali d’attacco (71% su 7 palloni per Torres, 75% su 5 per Candellaro e 100% su 2 per Bossi) tenendo testa fino al 17-17ai campioni d’Italia, che schiacciano col 64% di squadra (100% e 6 punti totali per Stankovic e Podrascanin, già affiatatissimi con Ricardo). Poi è un ace di Kurek, titolare di posto 4 con Parodi, a regalare il break alla Cucine Lube Banca Marche, che allunga sul 21-18 con un muro vincente di Sabbi (5 punti, 75%), e chiude 25-21 con un errore degli ospiti.
Di Pinto prova le carte Delvecchio (per Sket) e Piscopo nel terzo parziale, che però risulta un vero e proprio monologo dei padroni di casa (per i biancorossi, che chiuderanno sul 25-16, 73% di positività in ricezione e 55% in attacco, contro il 19% in ricezione e 29% sulle schiacciate di Molfetta), spinti incessantemente dai 3800 spettatori del PalaCivitanova, tra cui figuravano anche 70 tifosi arrivati da Molfetta. Accolti dai tifosi marchigiani con baci, abbracci, vino rosso e tante leccornie, sia prima che dopo la partita, nel segno di un gemellaggio solido e molto sentito.

VIDEO CHECK
1° SET:
1-1 (attacco Sabbi) Video Check richiesto da: Treia per verifica in-out. Decisione arbitrale invertita, punto assegnato a Treia (2-1).

2° SET:
11-11 (attacco Sket) Video Check richiesto da: Treia per verifica in-out. Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Molfetta (12-11).
21-19 (invasione Noda Blanco) Video Check richiesto da: Molfetta per verifica invasione a rete. Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Treia (22-19).

3° SET
15-7 (muro Podrascanin) Video Check richiesto da: Molfetta per verifica invasione a rete. Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Treia (16-7).


Il tabellino
CUCINE LUBE BANCA MARCHE TREIA: Fei 1, Henno n.e., Parodi 5, Paparoni (L), Stankovic 8, Kovar n.e., Sabbi 14, Monopoli, Shumov n.e., Ricardo 1, Kurek 13, Podrascanin 12. All. Giuliani.
EXPRIVIA ND MOLFETTA: Candellaro 4, Sket 7, Del Vecchio 2, Spirito, Romiti (L), Bossi 5, Blagojevic n.e., Hierrezuelo 1, Porcelli n.e., Torres 11, Piscopo 1. All. Di Pinto.
ARBITRI: Pol (TV) – Zucca (TS).
PARZIALI: 25-16 (23’), 25-21 (25’), 25-16 (23’).
NOTE: Spettatori 3795, incasso 17890 Euro. Lube bs 11, ace 1, muri 12, errori 6, ricezione 56% (36% prf), attacco 58%. Molfetta bs 10, ace 3, muri 2, errori 8, ricezione 39% (26% prf), attacco 38%.

LUBE+

Blum

Wooden door processing

Lube Environment

Lube is Service

Anti-bacterial and eco-friendly surfaces

Research and Innovation

Tailoring

UltraClean and MicroStop

Use and Maintenance

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.

Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.

digital agency greenbubble