^

SQUADRA AL LAVORO, IL VICE COACH D'AMICO: ''PAUSA IDEALE PER RICARICARE LE BATTERIE''

Ultimo giorno di pausa per la Cucine Lube Banca Marche Civitanova, che da domani riprenderà a sudare dopo la meritata sosta durante le feste natalizie. Chiusa la prima parte di stagione con il pesante successo per 3-0 sul difficile campo della Ninfa Latina nell'andata dei quarti di finale di Coppa Italia, gli uomini di Blengini si ritroveranno domani all'Eurosuole Forum per una doppia seduta di pesi e tecnica. Saranno assenti, come noto, il libero francese Jenia Grebennikov e i centrali serbi Marko Podrascanin e Dragan Stankovic, al lavoro con le rispettive nazionali in vista del torneo di qualificazione olimpica in programma dal 5 al 10 gennaio.

Il prossimo impegno ufficiale dei biancorossi è previsto per giovedì 14 gennaio, quando all'Eurosuole Forum di Civitanova arrivà Latina per la gara di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia, ultimo ostacolo verso la Final Four che assegnerà il trofeo (al Forum di Assago il 6-7 febbraio). Prima partita del 2016 in campionato per la Cucine Lube Banca Marche, invece, il 17 gennaio in trasferta a Piacenza contro la Lpr dell'ex coach Giuliani. Infine la Champions League, che tornerà con il big match a Civitanova mercoledì 20 gennaio: sfida di altissimo livello tra Cucine Lube e PGE Skra Belchatow.

"La vittoria a Latina ci dà la possibilità di programmare la sfida di ritorno in casa in maniera più tranquilla - dice il vice coach Giancarlo D'Amico - Il lavoro di questi giorni, al di là del fatto che il gruppo non è al completo, ci permetterà di poterci soffermare su alcuni dati statistici e affrontare tematiche tecniche e tattiche volte al miglioramento individuale e dei sistemi di gioco con gli atleti che saranno presenti in palestra. In questa fase di pausa da impegni ufficiali la squadra potrà rifiatare sia fisicamente sia mentalmente, un aspetto importante visto che arriviamo da due mesi in cui siamo scesi in campo praticamente ogni tre giorni. Si è chiusa, comunque, una prima parte di questa stagione che giudico buona: peccato per le sconfitte di misura con Trento e Modena. Credo che quella con gli emiliani sarà una sfida e un dualismo di altissimo livello che ci accompagnerà per il resto dell'annata".

LUBE+

Blum

Wooden door processing

Lube Environment

Lube is Service

Anti-bacterial and eco-friendly surfaces

Research and Innovation

Tailoring

UltraClean and MicroStop

Use and Maintenance

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.

Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.

digital agency greenbubble