^

SuperLega 2016/17, c'è anche Vibo Valentia: campionato a 14 squadre

Si profilo una SuperLega a 14 squadre per la stagione 2016/17. Il Consiglio di Amministrazione della Lega Pallavolo Serie A, infatti, ha preso atto dell’istanza di richiesta della Callipo Sport srl di una licenza per la SuperLega UnipolSai, deliberando l’attribuzione di tale licenza per la partecipazione al Campionato, dopo aver verificato l’esistenza di tutti i requisiti richiesti dai vigenti Regolamenti di Lega e FIPAV e condiviso integralmente il progetto proposto dalla Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. La squadra calabrese va così ad aggiungersi al lotto delle formazioni di SuperLega insieme alla promossa dalla serie A2, Sora. Inoltre, il Consiglio ha sottolineato per iscritto al Presidente Pippo Callipo il proprio gradimento affinché la squadra disputi il maggior numero di partite possibile nell’impianto di capienza superiore ai 3.000 posti già esistente in Provincia.   Il Presidente della Lega Pallavolo Serie A, Albino Massaccesi, ha così commentato la decisione: “Siamo lieti di salutare oggi il ritorno ai massimi livelli della Serie A della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, che aveva lasciato la nostra A1 nel 2014. Il Consiglio di Lega ha ritenuto giusto premiare il costante impegno del Presidente Callipo nella promozione del nostro sport, un imprenditore che, con lo stesso coraggio e passione con cui affronta la propria missione industriale, regala una grande squadra a tutta la sua regione. Siamo certi che il calore e il tifo visto a Vibo Valentia nei recenti Play Off sappia coronare anche questa nuova avventura”.   “Ringrazio la Lega Pallavolo Serie A - ha commentato Filippo Callipo, Presidente della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia - e tutte le Società associate per aver accolto con favore la nostra istanza di partecipazione al Campionato di SuperLega. Ero quasi certo di questa decisione perché sapevo che avrebbe pesato anche la nostra storia, quella costruita in questi decenni di impegno e serietà costante; la nostra correttezza nei confronti delle istituzioni sportive, la puntualità nell’assolvere i nostri impegni nei confronti di tecnici, atleti e staff in genere. Così come so che ha contribuito anche l’educazione e la lealtà sempre dimostrata dai nostri tifosi e dal nostro pubblico constatata più volte anche dai Dirigenti della Lega Pallavolo. Ritorniamo nel massimo Campionato con grande voglia di fare bene, con la passione che ci ha sempre contraddistinto, con la volontà di rappresentare una terra che, nonostante tutto e tutti, quotidianamente lotta e sogna un futuro migliore”.
Il 30 giugno è la data di scadenza per la consegna della documentazione da parte di tutti i Club di Serie A alla Commissione Ammissione Campionati. La Callipo Sport potrà quindi presentare domanda per la SuperLega UnipolSai 2016/17, al vaglio della Commissione per le opportune verifiche.
Di seguito dunque l'elenco delle formazioni che hanno diritto di richiedere l'iscrizione alla prossima stagione di SuperLega:
Campionato di SuperLega UnipolSai 2016/17A.S. Volley Lube Civitanova Marche Top Volley Latina Powervolley Milano Modena Volley Nuova Pallavolo Molfetta Vero Volley Monza Pallavolo Padova Sir Safety Umbria Volley Perugia Biancorosso Volley Piacenza GS Porto Robur Costa Ravenna Argos Volley Sora Trentino Volley Trento BluVolley Verona Callipo Sport Vibo Valentia

LUBE+

Blum

Wooden door processing

Lube Environment

Lube is Service

Anti-bacterial and eco-friendly surfaces

Research and Innovation

Tailoring

UltraClean and MicroStop

Use and Maintenance

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.

Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.

digital agency greenbubble