^

E' ancora SuperLega: domenica a Busto Arsizio (ore 18.10) sfida con Milano

Terzo match in otto giorni in SuperLega UnipolSai in arrivo per la Cucine Lube Civitanova. Domenica (ore 18.10, diretta Rai Sport 1) gli uomini di Blengini scendono in campo al PalaYamamay di Busto Arsizio per affrontare la Revivre Milano nel quinto turno di andata di Regular Season. I cucinieri sono attualmente da solo in vetta alla classifica del campionato: dopo la vittoria da tre con Sora e i due punti conquistati da Perugia ieri nel match con Ravenna, la Cucine Lube Civitanova è infatti l'unica squadra a punteggio pieno, avendo conquistato finora sempre l'intera posta in palio in ogni gara. Massima attenzione, quindi, per la trasferta lombarda in cui i biancorossi vogliono proseguire la corsa in testa.

Alla scoperta dell'avversario Revivre Milano

Diversi i cambiamenti estivi nella società milanese: a disposizione di Luca Monti ci sono l'esperto regista Boninfante che affianca il giovanissimo Sbertoli in diagonale (da valutare le sue condizioni dopo l'infortunio nel match con Vibo) con il nuovo opposto ex Lube Starovic. Al centro la coppia De Togni-Galassi, in banda un altro ex biancorosso Angel Dennis insieme al figlio d'arte Hoag, martello canadese, con l'opzione del danese Nielsen. Il libero è Danilo Cortina, cresciuto nel settore giovanile Lube.

Parla Nicola Pesaresi

"Sicuramente ci attende un impegno difficile visto che giochiamo fuori casa e Milano non viene da una serie positiva, vorrà trovare riscatto di fronte al proprio pubblico. La Revivre è una buona squadra, che dovrà riassestarsi dopo aver perso Skrimov e innestato Dennis, una formazione comunque da temere con la consapevolezza che se vogliamo portare a casa la vittoria servirà il nostro miglior gioco. Essere in vetta da soli è una piccola soddisfazione, ma siamo appena all'inizio della stagione e quindi dobbiamo andare avanti sulla nostra strada, pensando partita per partita. Ogni gara, infatti, conta tre punti anche se non si tratta di uno scontro diretto di alta classifica".

Gli arbitri di Revivre Milano - Cucine Lube Civitanova

La quinta giornata di andata sarà diretta da Gianluca Cappello di Siracusa e Daniele Rapisarda di Udine.

Finora poker di successi Lube con Powervolley Milano: 3 ex in campo lombardo

Sono 4 i precedenti tra le due formazioni accumulati nelle ultime due stagioni di SuperLega: bilancio totalmente a favore della Cucine Lube Civitanova con 4 vittoria. Sono ben tre gli ex di turno in campo con Milano, ovvero lo schiacciatore Angel Dennis (campione d'Italia con la maglia Lube nel 2006 e in biancorosso dal 2004 al 2007), l'opposto Sasa Starovic (anche lui tricolore ma nel 2012, alla Lube dal 2011 al 2013) e infine il libero Danilo Cortina, cresciuto nel settore giovanile cuciniero dal 2005 al 2007.

Giocatori a caccia di record: In Regular Season: Federico Marretta – 16 attacchi vincenti ai 500, Alessandro Tondo – 3 muri vincenti ai 200 (Revivre Milano). In Campionato: Giorgio De Togni – 2 attacchi vincenti ai 1000 (Revivre Milano); Davide Candellaro – 3 muri vincenti ai 300, Enrico Cester – 2 muri vincenti ai 400, Osmany Juantorena – 1 battuta vincente alle 300 (Cucine Lube Civitanova). In Campionato e Coppa Italia: Klemen Cebulj – 2 battute vincenti alle 100, Denys Kaliberda – 1 partita giocata alle 100, Tsvetan Sokolov – 9 punti ai 1500 (Cucine Lube Civitanova).

Come seguire Revivre Milano - Cucine Lube Civitanova

Diretta Rai Sport 1 con la telecronaca di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta. Diretta Radio Arancia Network con la radiocronaca di Gianluca Pascucci. Aggiornamenti live anche sul profilo Twitter @VolleyLube. Collegamenti radio pure su Lattemiele.


LUBE+

Blum

Wooden door processing

Lube Environment

Lube is Service

Anti-bacterial and eco-friendly surfaces

Research and Innovation

Tailoring

UltraClean and MicroStop

Use and Maintenance