^

1 novembre con la SuperLega: Lube in campo a Vibo Valentia (ore 18)

Appuntamento con la settima giornata di SuperLega UnipoSai in Calabria per la Cucine Lube Civitanova: martedì 1 novembre (ore 18) Stankovic e compagni scendono in campo a Vibo Valentia per sfidare la Tonno Callipo con l'obiettivo di trovare i tre punti che permetterebbero agli uomini di Blengini di mantenere la vetta della classifica finora tenuta sin dalla prima giornata di campionato. La squadra è in Calabria dal pomeriggio di oggi e si allenerà in serata sul campo vibonese.

Alla scoperta dell'avversario Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia

La formazione guidata da Waldo Kantor (ex coach di Ravenna) si riaffaccia sul palcoscenico del massimo campionato con la regia affidata a Coscione, nel ruolo opposto lo slovacco Michalovic, al centro l'esperienza di Barone insieme al prodotto del vivaio biancorosso Diamantini o in alternativa al brasiliano Costa, in banda il francese Geiler insieme al brasiliano Barreto (a disposizione anche l'altro martello carioca Alves Soares), il libero è Marra.

Parla Antonio Corvetta

"Vibo Valentia in casa è una squadra sempre da affrontare con concentrazione perché tra le mura amiche gioca col favore di un ambiente che ben conosco e che può spingere la squadra anche oltre le aspettative iniziali. Vogliamo tornare a casa coi tre punti per prepararci alle sfide con le dirette concorrenti in posizione di vantaggio di classifica, non sarà facile ma è un obiettivo da non mancare. Il big match con Perugia di domenica prossima? Siamo una squadra esperta e non commetteremo l'errore di pensare a qualcosa che non sia la partita contro Vibo fino a che non sarà finita".

Gli arbitri di Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia - Cucine Lube Civitanova

La settima giornata di andata sarà diretta da Alessandro Tanasi di Siracusa e Rossella Piana di Modena.

Precedenti favorevoli ai biancorossi, tanti ex in campo

Sfida numero 24 tra Cucine Lube e Tonno Callipo, il bilancio è nettamente a favore dei cucinieri con 17 vittorie contro le 6 di Vibo Valentia.

Tanti gli ex in campo: con la maglia Lube ci saranno Denys Kaliberda (primo anno in Italia per lui proprio a Vibo nel 2012-2013 con coach Blengini (altro ex) alla guida, e Antonio Corvetta, regista dei calabresi nella stagione 2009-2010. Con la maglia di Vibo, invece, il già citato Enrico Diamantini, dal 2010 al 2013 nelle giovanili Lube con alcune presenze in prima squadra.

Giocatori a caccia di record: In Regular Season: Enrico Diamantini – 4 muri vincenti ai 100 (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia); Osmany Juantorena – 4 muri vincenti ai 100, Jiri Kovar – 16 punti ai 1000 (Cucine Lube Civitanova). In Campionato: Davide Candellaro – 2 muri vincenti ai 300, Klemen Cebulj – 3 battute vincenti alle 100, Enrico Cester – 2 muri vincenti ai 400, Osmany Juantorena – 1 battuta vincente alle 300, Dragan Stankovic – 2 punti ai 1500 (Cucine Lube Civitanova).

Come seguire Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia - Cucine Lube Civitanova

Diretta web tv su Lega Volley Channel (Sportube.tv). Diretta Radio Arancia Network con la radiocronaca di Gianluca Pascucci. Aggiornamenti live anche sul profilo Twitter @VolleyLube.


LUBE+

Blum

Wooden door processing

Lube Environment

Research and Innovation

Tailoring

Use and Maintenance

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.

Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.

digital agency greenbubble