^

Si torna in campo all'Eurosuole Forum: domenica (ore 18) c'è Molfetta

C'è l'Exprivia Molfetta sulla strada della capolista Cucine Lube Civitanova: dopo aver riagguantato la vetta della classifica, gli uomini di Blengini domenica (ore 18) all'Eurosuole Forum sfidano i pugliesi nella dodicesima giornata di andata di SuperLega UnipolSai. Il successo su Verona di domenica scorsa ha regalato di nuovo a Stankovic e compagni la possibilità di guardare tutti dall'alto. Mancano due giornate al termine della prima metà di Regular Season: domenica contro il Molfetta degli ex Sabbi, Vitelli e Partenio l'opportunità da non mancare per mantenere la vetta della classifica, in attesa del big match di Modena che chiuderà il girone di andata domenica prossima e dell'esordio in Champions League in programma il 6 dicembre a Berlino.

Biglietti ancora disponibili

Acquisto online, collegandovi al sito www.liveticket.it/lubevolley, oppure recandovi nei punti vendita Liveticket in Italia. Chi acquista il biglietto online, inoltre, potrà stamparlo o visualizzarlo sul proprio smartphone e recarsi direttamente ai varchi di ingresso senza dover passare dal botteghino. Biglietti in vendita anche all'Eurosuole Forum di Civitanova venerdì 15.30-19.30, il sabato (10-13 e 15.30-19.30) e la domenica (10-13 e 15.30-inizio gara). Per informazioni telefonare allo 0733-1999422 negli orari suddetti.

Alla scoperta dell'avversario Exprivia Molfetta

La formazione pugliese è allenata da Flavio Gulinelli, arrivato in corsa in sostituzione di Vincenzo Di Pinto, è guidata in regia dal brasiliano Thiago (con l'alternativa Partenio) in diagonale con l'opposto Sabbi, il principale terminale offensivo di Molfetta. In banda l'esperienza del rumeno Olteanu insieme all'altro brasiliano Joao Rafael, al centro la giovanissima coppia Vitelli-Polo, con un altro giovanissimo, Di Martino, spesso chiamato in causa. Il libero è De Pandis.

Parla Davide Candellaro

"Dopo il cambio di allenatore Molfetta ha messo in campo diverse ottime prestazioni, contro big come Perugia e Modena. Noi dobbiamo stare molto attenti, i nostri avversari non avranno nulla da perdere e sicuramente daranno il meglio: quest'ultima cosa capita a tutte le squadre che giocano contro di noi, è normale che sia così. Essere primi in classifica è un vantaggio visto che gli altri devono rincorrere, ma può essere uno svantaggio dal punto di vista della pressione che hai scendendo in campo, sapendo che vuoi mantenere quella posizione: ma questo è il nostro obiettivo, continuare a vincere. L'impegno nel lavoro durante la settimana ci aiuta ad esprimere al meglio il nostro gioco e a minimizzare i punti deboli".

Gli arbitri di Cucine Lube Civitanova - Exprivia Molfetta

L'undicesima giornata di andata sarà diretta da Umberto Zanussi di Treviso e Bruno Frapiccini di Ancona.

Settima volta con i pugliesi, tanti ex in campo

Match numero 7 tra Cucine Lube Civitanova e Molfetta. Finora 6 vittorie per i cucinieri contro 1 solo successo dei pugliesi ottenuto al Pala Poli. La Lube non ha mai perso in casa con l'Exprivia, nella scorsa stagione doppio successo per gli uomini di Blengini nei due match disputati. Con la maglia Lube ex di turno Davide Candellaro, nelle ultime due stagioni in campo a Molfetta. Nei pugliesi, invece, due prodotti del vivaio del settore giovanile Lube, ovvero il centrale Marco Vitelli e il regista Pier Paolo Partenio, oltre all'opposto Giulio Sabbi, che ha vestito il biancorosso nella stagione 2014-2015 e in parte di quella 2015-2016.

Giocatori a caccia di record

In Regular Season: Osmany Juantorena – 3 muri vincenti ai 100, Jiri Kovar – 15 punti ai 1000 (Cucine Lube Civitanova); Giulio Sabbi – 13 attacchi vincenti ai 2000 (Exprivia Molfetta). In Campionato: Davide Candellaro – 1 muro vincente ai 300 (Cucine Lube Civitanova). In Campionato e Coppa Italia: Dragan Stankovic – 3 muri vincenti ai 400 (Cucine Lube Civitanova); Daniele De Pandis – 1 partita giocata alle 300 (Exprivia Molfetta).

Come seguire Cucine Lube Civitanova - Exprivia Molfetta

Diretta web tv su Lega Volley Channel (Sportube.tv) con la telecronaca di Gianluca Pascucci. Diretta Radio Arancia Network con la radiocronaca di Andrea Pergolini. Aggiornamenti live anche sul profilo Twitter @VolleyLube.


LUBE+

Blum

Wooden door processing

Lube Environment

Lube is Service

Anti-bacterial and eco-friendly surfaces

Research and Innovation

Tailoring

UltraClean and MicroStop

Use and Maintenance