^

SuperLega, domenica (ore 18) la capolista Lube in campo a Piacenza

Prima trasferta del girone di ritorno per la Cucine Lube Civitanova che affronta domenica al Pala Banca di Piacenza (ore 18, diretta Lega Volley Channel) la LPR dell'ex coach Alberto Giuliani nella seconda giornata dopo il giro di boa di SuperLega. Gli uomini di Blengini cercano punti molto importanti su un campo insidioso e contro una formazione che ha saputo già mettere in difficoltà le big del campionato. La capolista raggiungerà la città emiliana nella serata di domani: venerdì e sabato pomeriggio, infatti, sono in programma le ultime due sedute di allenamento prima della partenza con il nuovissimo pullman ufficiale della squadra inaugurato proprio oggi pomeriggio.

Alla scoperta dell'avversario LPR Piacenza

La formazione piacentina di Alberto Giuliani rispetto al match di andata può contare sul cubano Marshall a schiacciare, che si aggiunge ai compagni di reparto Clevenot, Zlatanov e Parodi (ex di turno). Gli altri due cubani formano la temibile diagonale palleggiatore-opposto Hierrezuelo-Hernandez, al centro gli italiani Alletti e Tencati con l'alternativa del bulgaro Yosifov. Nel ruolo di libero la coppia Manià-Papi.

Parla Osmany Juantorena

"Sarà una sfida difficile, Piacenza è cambiata moltissimo rispetto al match dell'andata dello scorso ottobre: innanzitutto c'è stato l'inserimento di Marshall in squadra ma complessivamente hanno dimostrato più volte di saper giocare bene e di poter mettere in difficoltà chiunque. Ovviamente attenzione alla diagonale cubana di Piacenza, saranno molto motivati contro di noi e nella sfida personale con me dall'altra parte della rete. Per affrontare al meglio questo impegno dobbiamo scendere in campo concentrati sul nostro gioco e con la mentalità giusta".

Gli arbitri di LPR Piacenza - Cucine Lube Civitanova

La seconda giornata di ritorno sarà diretta da Andrea Puecher di Padova e Luca Sobrero di Savona.

Ormai una classica con Piacenza, non mancano gli ex di turno

Incrocio numero 43 tra Lube e Piacenza, con i cucinieri avanti grazie alle 23 vittorie ottenuto contro le 18 della LPR. Nel match di andata successo per 3-1 per Stankovic e compagni nella gara di esordio casalingo in campionato. Antonio Corvetta, regista Lube, ha invece giocato a Piacenza nel 2012-2013, mentre lo schiacciatore Denys Kaliberda ha vissuto la sua unica stagione piacentina nel 2013-2014. Dalla parte LPR c'è coach Alberto Giuliani, allenatore della Cucine Lube per 4 stagioni dal 2011 al 2015, con due scudetti e due Supercoppe vinte. Stessi titoli vinti in biancorosso da un altro ex in campo Simone Parodi, dal 2011 alla scorsa stagione in maglia Lube.

Giocatori a caccia di record

In Regular Season: Klemen Cebulj – 1 partita giocata alle 100, Jiri Kovar – 15 punti ai 1000 (Cucine Lube Civitanova). In Campionato: Fernando Hernandez – 3 battute vincenti alle 100, Leonel Marshall – 23 punti ai 4000 e – 27 attacchi vincenti ai 3000 (LPR Piacenza). In Campionato e Coppa Italia: Denys Kaliberda -8 punti ai 1000 (Cucine Lube Civitanova).

Come seguire LPR Piacenza - Cucine Lube Civitanova

Diretta web tv su Lega Volley Channel (Sportube.tv). Diretta Radio Arancia Network con la radiocronaca di Gianluca Pascucci. Aggiornamenti live anche sul profilo Twitter @VolleyLube.


LUBE+

Blum

Wooden door processing

Lube Environment

Lube is Service

Anti-bacterial and eco-friendly surfaces

Research and Innovation

Tailoring

UltraClean and MicroStop

Use and Maintenance

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.

Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.

digital agency greenbubble