^

SuperLega, giovedì (ore 20.30) all'Eurosuole Forum la grande classica con Modena


Torna la super classica con Modena: la Cucine Lube Civitanova giovedì (ore 20.30) all'Eurosuole Forum sfida l'Azimut campione d'Italia in carica in un match da sempre ricco di fascino. Si tratta, infatti, di una delle gare più attese della stagione che rievoca epiche sfide del passato del Club cuciniero: è la tredicesima giornata di SuperLega (anticipata rispetto alla data originaria del 5 marzo). Modena, dopo la netta sconfitta subita a Trento, cercherà punti importanti per confermare l'attuale quarto posto in classifica. Gli uomini di Blengini invece, già certi del primo posto in Regular Season dopo il successo di Verona (l'undicesimo consecutivo in campionato), vogliono difendere l'imbattibilità casalinga nell'ultima gara interna prima dell'inizio dei play off scudetto. Per farlo servirà il supporto di tutti i tifosi presenti in massa nell'impianto civitanovese per una serata di grande volley.

Ultimi biglietti disponibili, ecco come acquistarli

Eurosuole Forum ad un passo dal sold out, sono disponibili gli ultimi tagliani. Acquisto online, collegandovi al sito www.liveticket.it/lubevolley, oppure recandovi nei punti vendita Liveticket in Italia: qui l'elenco. Biglietti in vendita anche all'Eurosuole Forum mercoledì (17-10.30) e giovedì (10-13 e 16.30-inizio gara) fino ad esaurimento tagliandi.

Alla scoperta dell'avversario Azimut Modena

I campioni d'Italia si sono da poche settimane separati dall'allenatore Piazza, ora la squadra è affidata a Lorenzo Tubertini. In regia italo-argentino Orduna, in diagonale con Vettori. Al centro lo statunitense Holt e il francese Le Roux, con l'alternativa Matteo Piano. A schiacciare il francese Ngapeth e il serbo Petric. Il libero è Salvatore Rossini.

Parla Jenia Grebennikov

"C'è molta attesa per questa partita, il palasport sarà pieno dunque mi aspetto un match spettacolare da giocare e, naturalmente, da vedere per il pubblico. Dobbiamo approfittare di questa gara contro una squadra diretta concorrente per gli obiettivi stagionali per continuare a giocare come sappiamo. Ovviamente per i nostri avversari il risultato conterà di più, visto che siamo certi del primo posto, ma chiaramente giocheremo come sempre al massimo. Anche se le partite che saranno decisive sono altre e arriveranno tra non molto, con i playoff di campionato e di Champions League".

Gli arbitri di Cucine Lube Civitanova - Azimut Modena

La tredicesima giornata di ritorno sarà diretta da Andrea Puecher di Padova e Daniele Rapisarda di Udine.

Lube-Modena è la gara più giocata nella storia biancorossa: sfida n. 74

E' l'unica partita mai mancata da quando la Lube milita nel massimo campionato (stagione 1995/96), anche se esistono dei precedenti persino ai tempi della serie A2 in Coppa Italia. Siamo alla sfida numero 74, con il bilancio che vede gli emiliani in vantaggio di una sola partita, 37 vittorie contro le 36 dei cucinieri. Nel match di andata al Pala Panini, giocato nello scorso novembre, vittoria per la Azimut al tie break. Un solo ex in campo: Alberto Casadei, con la maglia di Modena nelle stagioni 2010-2011, 2012-2013 e dal 2014 al 2016, in quest'ultimo anno vincitore con i canarini di scudetto, Coppa Italia e Supercoppa italiana.

Giocatori a caccia di record

In Regular Season: Klemen Cebulj – 3 attacchi vincenti ai 1000, Dragan Stankovic – 4 muri vincenti ai 300 (Cucine Lube Civitanova). In Campionato: Enrico Cester – 18 punti ai 1500, Osmany Juantorena- 19 attacchi vincenti ai 2000 (Cucine Lube Civitanova). In Campionato e Coppa Italia: Enrico Cester – 11 attacchi vincenti ai 1000, Jiri Kovar – 14 attacchi vincenti ai 1000, Nicola Pesaresi – 1 partita giocata alle 200 (Cucine Lube Civitanova).

Come seguire Cucine Lube Civitanova - Azimut Modena

Diretta Rai Sport con la telecronaca di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta. Diretta Radio Arancia Network con la radiocronaca di Gianluca Pascucci. Aggiornamenti live anche sul profilo Twitter @VolleyLube.



LUBE+

Blum

Wooden door processing

Lube Environment

Lube is Service

Anti-bacterial and eco-friendly surfaces

Research and Innovation

Tailoring

UltraClean and MicroStop

Use and Maintenance

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.

Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.

digital agency greenbubble