^

Inizia l'avventura nei Play Off Scudetto: domenica (ore 15) all'Eurosuole Forum c'è Lube-Vibo

Inizia con Gara 1 dei quarti di finale Play Off Scudetto di SuperLega la strada che porta al tricolore per la Cucine Lube Civitanova. Domenica (ore 15, diretta Rai Sport) all'Eurosuole Forum il primo ostacolo, ancora una volta la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Con il match di domani si entra di fatto nella fase più calda stagione, quella delle sfide decisive, da dentro fuori: sarà il Play Off Scudetto numero 21 per il Club cuciniero. Si comincia con la quarta volta stagionale con i calabresi, ottavi classificati al termine della Regular Season grazie alla rimonta finale su Ravenna, già incontrati due volte in campionato e nella gara dei quarti di Coppa Italia. Gara 2 si gioca mercoledì prossima in Calabria (ore 20.30), l'eventuale Gara 3 domenica prossima di nuovo a Civitanova. Inizia lo spettacolo dei Play Off Scudetto, che gli uomini di Blengini sono pronti ad affrontare con la massima concentrazione e determinazione.

Biglietti ancora disponibili per Gara 1 dei Quarti

Ancora in vendita i biglietti per Gara 1 con Vibo. Acquisto online, collegandovi al sito www.liveticket.it/lubevolley, oppure recandovi nei punti vendita Liveticket in Italia: qui l'elenco. Biglietti in vendita anche all'Eurosuole Forum di Civitanova sabato (17.00-19.30) e domenica (dalle 10 in poi).

Alla scoperta dell'avversario Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia

La formazione calabrese guidata da Waldo Kantor si affiderà in banda alla coppia brasiliana Barreto Silva - Thiago, in forte dubbio l'utilizzo del francese Geiler infortunatosi nel match di Ravenna. Per il resto confermati in palleggio Coscione e l'opposto slovacco Michalovic, al centro ballottaggio a tre tra Rocco Barone, il brasiliano Costa Deivid e l'ex giovanili Lube Diamantini. Il libero è Davide Marra.

Parla Dragan Stankovic

"Iniziano le gare per cui lavoriamo da inizio stagione, ovvero quelle da dentro o fuori, le più belle da giocare. Sarà fondamentale dimostrare nei Play Off Scudetto la stessa continuità di gioco mostrata in Regular Season: siamo consapevoli del nostro valore e restando uniti e determinati potremo raggiungere traguardi importanti. Pensiamo come sempre ad una gara alla volta, dunque massima concentrazione sull'impegno con Vibo, formazione che conosciamo bene visto che l'abbiamo già incontrata in tre occasioni nell'arco di questa stagione. Ma i Play Off fanno storia a sé, i nostri avversari giocheranno senza nulla da perdere e non dobbiamo farci soprendere".

Gli arbitri di Cucine Lube Civitanova - Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia

Gara 1 dei Quarti di finale sarà diretta da Giorgio Gnani di Ferrara e Armando Simbari di Milano.

Quarta volta nei Play Off Scudetto con i calabresi

Lube e Vibo si incontrano per la quarta volta nei Quarti di finale Play Off Scudetto: in tutte e tre le occasioni precedenti il passaggio del turno è stato sempre conquistato dai cucinieri. Complessivamente è la sfida numero 27 tra Cucine Lube Civitanova e Vibo Valentia, biancorossi avanti con 20 vittorie contro le 6 dei calabresi. In questa stagione le due formazioni si sono già incrociate tre volte: vittoria Lube in ogni occasione (andata e ritorno Regular Season, quarti di Coppa Italia).

Non mancano gli ex di turno, in campo e in panchina

Tanti gli ex in campo: con la maglia Lube ci saranno Denys Kaliberda (primo anno in Italia per lui proprio a Vibo nel 2012-2013 con coach Blengini (altro ex) alla guida, e Antonio Corvetta, regista dei calabresi nella stagione 2009-2010. Con la maglia di Vibo, invece, il già citato Enrico Diamantini, dal 2010 al 2013 nelle giovanili Lube con alcune presenze in prima squadra.

Giocatori a caccia di record

In Campionato: Davide Candellaro – 1 partita giocata alle 200, Enrico Cester – 6 punti ai 1500, Osmany Juantorena – 5 attacchi vincenti ai 2000 (Cucine Lube Civitanova). In Campionato e Coppa Italia: Enrico Cester – 2 attacchi vincenti ai 1000, Jiri Kovar – 3 attacchi vincenti ai 100, Dragan Stankovic – 2 muri vincenti ai 400 (Cucine Lube Civitanova); Peter Michalovic – 2 attacchi vincenti ai 1500 (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia). Solo nei Play Off: Dragan Stankovic – 3 muri vincenti ai 100 (Cucine Lube Civitanova).

Come seguire Cucine Lube Civitanova - Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia

Diretta Rai Sport con la telecronaca di Marco Fantasia e Claudio Galli. Diretta Radio Arancia Network con la radiocronaca di Andrea Pergolini. Aggiornamenti live anche sul profilo Twitter @VolleyLube.

LUBE+

Blum

Wooden door processing

Lube Environment

Lube is Service

Anti-bacterial and eco-friendly surfaces

Research and Innovation

Tailoring

UltraClean and MicroStop

Use and Maintenance