^

Tutto pronto per Gara 3 di Finale: domenica all'Eurosuole Forum (16.30) Lube-Trento può valere lo Scudetto

Sale l'attesa per Gara 3 della Finale Play Off Scudetto di SuperLega: domenica alle 16.30 (diretta Rai Tre) all'Eurosuole Forum la Cucine Lube Civitanova può laurearsi campione d'Italia in caso di vittoria sulla Diatec Trentino. Avanti 2-0 nella serie, manca un ultimo grande sforzo a Stankovic e compagni per coronare il sogno della Scudetto. Dopo l'impresa di Gara 2 a Trento di giovedì scorso in cui gli uomini di Blengini hanno espugnato il palasport trentino per la prima volta in questa stagione, ora la Cucine Lube Civitanova ha la possibilità di chiudere la serie di Finale Play Off e diventare per la quarta volta nella sua storia campione d'Italia, di fronte ai propri tifosi. Serviranno tanta determinazione, concentrazione, grinta, ma soprattutto la spinta del pubblico dell'Eurosuole Forum già sold out dalla scorsa settimana. Oggi pomeriggio l'ultimo allenamento dei biancorossi prima del fondamentale match che mette in palio il tricolore.

Alla scoperta dell'avversario Diatec Trentino

Dopo le prime due gare il tecnico Lorenzetti sceglierà in partenza la regia di Giannelli con opposto il ceco Stokr (con il giovanissimo Nelli in alternativa). In banda confermata coppia italo-slovena Lanza-Urnaut, mentre al centro dovrebbero iniziare la gara l'argentino Solè e il belga Van de Voorde (pronto c'è un altro giovane, Daniele Mazzone). Il libero è Massimo Colaci.

Parla Gianlorenzo Blengini

“Sappiamo che quello che abbiamo fatto in gara due è solo un passo, i ragazzi conoscono queste partite meglio di me e ci aspettiamo tutti una gara 3 molto difficile. Trento verrà da noi per dare battaglia, come ha fatto sia in Regular Season che in questa serie di finale e ci stiamo preparando fisicamente e mentalmente ad una partita che si giocherà punto a punto".

Gli arbitri di Cucine Lube Civitanova - Diatec Trentino

Gara 3 di Finale sarà diretta da Stefano Cesare di Roma e Fabrizio Pasquali di Ascoli Picena.

Settima volta stagionale con Trento

Match numero 56 della storia tra Cucine Lube Civitanova e Trento, trentini avanti con 30 successi contro i 25 dei cucinieri. Le due formazioni si incontrano per la settima volta in questa stagione, finora cinque vittorie Lube e una Diatec.

Lube in cerca del quarto titolo nella quarta Finale Scudetto

In caso di vittoria odierna, per la Cucine Lube Civitanova sarebbe il quarto titolo di campione d'Italia in altrettante Finali disputate. Il Club cuciniero, infatti, ha già disputato tre serie di Finale scudetto nella sua storia prima dell'attuale, sempre concluse con la vittoria: nel 2006 contro Treviso (vittoria in 5 gare con il trionfo a Pesaro di fronte a 12mila spettatori), nel 2012 proprio contro Trento (vittoria nel V-Day a Milano), nel 2014 contro Perugia (vittoria in 4 gare con festeggiamenti finali al PalaEvangelisti).

Giocatori a caccia di record

In Campionato: Enrico Cester – 11 attacchi vincenti ai 1000 e – 4 battute vincenti alle 100, Tsvetan Sokolov solo nella stagione 2016-2017 – 7 punti ai 600 e – 29 attacchi vincenti ai 500 (Cucine Lube Civitanova); Filippo Lanza – 1 muro vincente ai 100, Daniele Mazzone – 3 battute vincenti alle 100 (Diatec Trentino). In Campionato e Coppa Italia: Osmany Juantorena solo nella stagione 2016-2017 – 2 punti ai 500, Jiri Kovar – 1 battuta vincente alle 100 (Cucine Lube Civitanova); Simon Van De Voorde – 1 partita giocata alle 100 (Diatec Trentino). Solo nei Play Off: Simone Giannelli – 6 punti ai 100 (Diatec Trentino).

Come seguire Cucine Lube Civitanova - Diatec Trentino

Diretta Rai Tre con telecronaca a cura di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta, bordo campo affidato a Marco Fantasia. Diretta Radio Arancia Network con la radiocronaca di Andrea Pergolini. Collegamenti in diretta su Radio Rai 1 nell'ambito della trasmissione "Palasport" con Manuela Collazzo e su Radio Lattemiele con Marco Caronna. Aggiornamenti live anche sul profilo Twitter @VolleyLube.

LUBE+

Blum

Wooden door processing

Lube Environment

Research and Innovation

Tailoring

Use and Maintenance

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.

Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.

digital agency greenbubble