^

Torna la super sfida con Trento mercoledì (ore 18) all'Eurosuole Forum

Torna Cucine Lube Civitanova-Diatec Trentino, ovvero la Finale scudetto della scorsa stagione: dopo il tripudio del 7 maggio scorso in Gara 3, mercoledì (ore 18.00) all’Eurosuole Forum si ripete a distanza di quasi sei mesi la sfida con la formazione di Angelo Lorenzetti, stavolta in Regular Season per la quinta giornata di andata di SuperLega: una gara in cui i campioni d’Italia vogliono tornare al successo dopo lo stop accusato a Latina. E’ il primo big match di campionato per i cucinieri (nonché, inoltre, la prima gara casalinga dopo il rinvio dell’incontro con Ravenna) in cui servirà il sostegno di tutto il pubblico dell’Eurosuole Forum per una partita che promette spettacolo tra due delle formazioni più accreditate di questa lunga stagione.

Biglietti disponibili, come acquistarli

Ricordiamo innanzitutto che gli abbonamenti sono validi per assistere al match. Ancora disponibili i biglietti in vendita online, collegandovi al sito lubevolley.bookingshow.com, oppure recandovi nei punti vendita Booking Show in Italia. Biglietti in vendita anche all'Eurosuole Forum di Civitanova martedì dalle 17.00 alle 19.30, mercoledì dalle 10 alle 13 e dalle 15 fino ad inizio gara. Per informazioni telefonare allo 0733-1999422 negli orari suddetti.

Alla scoperta dell’avversario Diatec Trentino

Confermata la fiducia al tecnico Angelo Lorenzetti, rispetto alla scorsa stagione la Diatec Trentino può contare su un gruppo quasi integralmente rinnovato, ma con due punti fermi: Giannelli al palleggio e lo schiacciatore Lanza. A schiacciare gli altri palloni pesanti ci saranno l’opposto emiliano Vettori, reduce da un triennio importante a Modena, e il martello serbo Kovacevic arrivato da Verona (in dubbio per infortunio, nel caso pronta l’alternativa del canadese Hoag). Rinnovato il reparto dei centrali: dalla “SuperLiga” è arrivato il nazionale brasiliano Eder Carbonera, dall’ACH Volley Lubiana il gigante Kozamernik e da Verona i 207 cm dell’australiano Zingel. In seconda linea l’esperto libero ex Molfetta De Pandis.

Parla coach Giampaolo Medei

“Ci attende una prova importante contro Trento, soprattutto dopo la sconfitta di Latina. Ci tengo a vedere una reazione della squadra, vogliamo scendere in campo con determinazione dopo i tre punti persi che peseranno sul nostro cammino futuro: dobbiamo recuperare le energie e mettere tutto in campo nel match contro Diatec, un appuntamento fondamentale per il nostro percorso. Noi scendiamo in campo per vincere tutte le partite, ci può stare alcune volte di non essere al nostro livello ma ora l'obiettivo è reagire subito: vogliamo far tesoro del ko di domenica per portare a casa i tre punti mercoledì sera”.

Parla Daniele De Pandis, libero di Trento

“Troveremo una Cucine Lube sicuramente arrabbiata per aver perso l’ultimo match domenica scorsa a Latina. Anche solo per questo motivo non sarà quindi semplice arginarli, sono i Campioni d’Italia in carica e hanno tante risorse. Noi però vogliamo fare un passo in avanti rispetto alle ultime prestazioni; ci concentreremo sul nostro gioco pensando a vincere ogni singolo set”.

Gli arbitri di Cucine Lube Civitanova – Diatec Trentino

La quinta giornata di andata di SuperLega sarà diretta da Daniele Rapisarda di Udine e Mauro Goitre di Torino.

Remake della finale scudetto con Trento

Con il match di mercoledì si ripropone all’Eurosuole Forum la Finale scudetto della scorsa stagione, vinta dalla Cucine Lube Civitanova in tre gare contro Trento. Complessivamente si gioca la partita numero 57 tra biancorossi e Diatec, trentini avanti con 30 successi contro i 26 dei cucinieri.


Sono 3 gli ex di turno in campo

Due grandi ex in campo con la maglia della Cucine Lube Civitanova: si tratta di Osmany Juantorena e Tsvetan Sokolov, per ben 4 stagioni a Trento (dal 2009 al 2013 per il cubano, dal 2009 al 2014 con una parentesi di un anno a Cuneo per il bulgaro). Con i trentini, invece, c’è il regista Pier Paolo Partenio, prodotto del settore giovanile cuciniero.

Giocatori a caccia di record

In Regular Season: Enrico Cester – 1 muro vincente ai 400 (Cucine Lube Civitanova); Filippo Lanza – 16 punti ai 1500 e – 4 battute vincenti alle 100 (Diatec Trentino).

In Campionato e Coppa Italia: Enrico Cester – 2 battute vincenti alle 100, Jiri Kovar – 4 muri vincenti ai 200 (Cucine Lube Civitanova).

Come seguire Cucine Lube Civitanova - Diatec Trentino

Diretta Lega Volley Channel con la telecronaca a cura di Gianluca Pascucci. Diretta Radio Arancia Network con la radiocronaca di Andrea Pergolini. Aggiornamenti live anche sul profilo Twitter @VolleyLube. Replica televisiva giovedì alle ore 21 su Arancia Television (canale 210 digitale terrestre).

LUBE+

Blum

Wooden door processing

Lube Environment

Lube is Service

Anti-bacterial and eco-friendly surfaces

Research and Innovation

Tailoring

UltraClean and MicroStop

Use and Maintenance

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.

Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.

digital agency greenbubble