^

Il ds Cormio: "Con lo Skra sfida delicata, tutti all'Eurosuole Forum"

“Prima di tutto voglio puntualizzare che la partita di giovedì è delicatissima – dice il direttore sportivo della Cucine Lube Civitanova, Giuseppe Cormio, che interviene sul fondamentale match di Champions League in programma giovedì sera all’Eurosuole Forum - lo Skra Belchatow è un avversario di primo livello e ce ne siamo resi conto all’andata vincendo ma soffrendo non poco. Con questo tipo di regolamento per il passaggio del turno, la nostra vittoria per 3-2 ottenuta la settimana scorsa a Lodz serve ad avere un piccolo vantaggio ma non preserva la Lube dai pericoli dell’eliminazione. Abbiamo infatti a disposizione tre risultati, loro due: dobbiamo vincere assolutamente con qualsiasi punteggio, mentre in caso di 2-3 per i polacchi si andrebbe al Golden Set, una lotteria assoluta. Se lo Skra vincesse 1-3 o 0-3, invece, saremmo eliminati.

"L’avversario polacco è importante – prosegue Cormio - con tante eccellenze in campo, e ora che ha ritrovato il regista titolare Lomacz gioca in un altro modo. Si tratta di una squadra molto diversa rispetto a quella affrontata al Mondiale per Club a dicembre: ad esempio lo schiacciatore iraniano Ebadipour ora è titolare e Bednorz, giovane tra i più interessanti in Polonia, continua a progredire. Il potenziale della loro battuta è molto alto, forse non lo hanno espresso al meglio nella gara di andata: attenzione specialmente a Lisinac, giocatore dotato in tutti i fondamentali, che eccelle però al servizio”.

“Il Belchatow, inoltre, è allenato da un tecnico italiano – puntualizza il ds Lube - che già lo scorso anno quando era a Modena, prima di essere esonerato, non aveva perso occasione di attaccare Juantorena sul piano umano e che ha rincarato la dose mercoledì scorso nel dopo partita del match di andata nei confronti del nostro giocatore più rappresentativo, e non capisco il motivo. Se questo suo atteggiamento poco sportivo serve a mettere del pepe sulla partita ben venga, perché so che le espressioni poco educate che ha usato nei confronti di Juantorena caricheranno ancora di più e a dovere il nostro campione”.

Cormio, infine, chiama a raccolta i tifosi biancorossi per giovedì sera all’Eurosuole Forum: “Voglio fare un appello al pubblico, forse molti sono distratti dalla Semifinale dei Play Off Scudetto, ma devo dire che la prevendita per la gara di Champions League di giovedì va a rilento. Ricordo a tutti che noi abbiamo dovuto vincere in Polonia di fronte a 10mila tifosi avversari, dunque in casa nostra abbiamo bisogno di un pubblico presente, che ci sostenga dall’inizio alla fine. Il passaggio del turno è tutt’altro che scontato, vogliamo che i tifosi capiscano questo e vengano in massa al palasport giovedì sera”.

LUBE+

Blum

Wooden door processing

Lube Environment

Lube is Service

Anti-bacterial and eco-friendly surfaces

Research and Innovation

Tailoring

UltraClean and MicroStop

Use and Maintenance

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.

Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.

digital agency greenbubble