^

Domenica (ore 18) Gara 4 a Modena: primo match ball per la Finale

Primo match ball per approdare alla Finale Scudetto: lo avrà a diposizione la Cucine Lube Civitanova domenica (ore 18, diretta Rai Sport) al PalaPanini di Modena in occasione di Gara 4 di Semifinale Play Off. Archiviata la qualificazione alla Final Four di Champions League ottenuta mercoledì scorso a Trento, andrà in scena un’altra sfida tra biancorossi e canarini in cui Stankovic e compagni cercheranno di chiudere i conti e di approdare, proprio come successo un anno fa, alle gare che assegnano il tricolore. Dall’altra parte troveranno un Azimut Modena determinata a portare la serie all’evenutale Gara 5 (che sarebbe in programma giovedì 19 aprile a Civitanova alle 20.30).

Alla scoperta dell’avversario Azimut Modena

Ancora una volta Coach Radostin Stoytchev partirà con Bruno Mossa De Rezende al palleggio, opposto l’ex Lube Giulio Sabbi (c’è pronto Argenta in alternativa), Daniele Mazzone e Max Holt al centro, Earvin Ngapeth e Tine Urnaut a schiacciare. Il libero è Totò Rossini, che si alterna con Federico Tosi.

Parla Osmany Juantorena

“Dobbiamo subito mettere da parte la Champions League e la soddisfazione per la qualificazione ottenuta alla Final Four di Kazan, torneremo a pensarci da maggio. Domenica, infatti, ci attende un impegno tosto e importantissimo come Gara 4 della Semifinale Scudetto a Modena: sarà una sfida dura sotto ogni punto di vista, i nostri avversari vorranno allungare la serie e vincere ancora davanti al loro pubblico. Noi, comunque, vogliamo scendere in campo determinati per cercare di chiudere il discorso e approdare alla Finale”.

Parla Radostin Stoytchev, allenatore Azimut Modena

“La settimana ancora non è finita, abbiamo due allenamenti molto importanti per preparare bene la partita, per adesso la buona notizia è che i giocatori sono tutti a disposizione e stanno lavorando bene. Per avere successo con una squadra come Civitanova dobbiamo essere molto concreti in campo, dobbiamo lavorare bene sui minimi dettagli del nostro gioco: come si è visto in gara 3 due palloni fanno la differenza, e noi quei palloni li prepariamo già nell’allenamento. A noi serve la testa fredda e la lucidità in campo per applicarli nel momento giusto: i giocatori hanno più sicurezza quando sanno di aver lavorato bene in palestra”.

Gli arbitri di Azimut Modena - Cucine Lube Civitanova

Gara 4 della Semifinale Play Off di SuperLega sarà diretta da Luca Sobrero di Savona e Daniele Rapisarda di Udine.

Siamo al match numero 8 della stagione

Si conoscono ormai quasi a memoria le due formazioni: ottava gara della stagione con un bilancio di 5 vittorie Lube e 2 per Modena. Complessivamente si tratta del match numero 88 con Modena, il numero 25 in assoluto nei Play Off Scudetto.

Giocatori a caccia di record

In Campionato: Elia Bossi – 3 muri vincenti ai 100, Bruno Mossa De Rezende – 4 battute vincenti alle 100, Tine Urnaut solo nella stagione 2017/18 – 6 punti ai 400 (Azimut Modena); Micah Christenson – 1 muro vincente ai 100, Osmany Juantorena – 7 attacchi vincenti ai 2500, Kovar Jiri – 14 punti ai 1500, Taylor Sander – 4 muri vincenti ai 100, Tsvetan Sokolov solo nella stagione 2017/18 – 23 punti ai 500 (Cucine Lube Civitanova).

In Campionato e Coppa Italia: Elia Bossi – 1 muro vincente ai 100, Earvin Ngapeth – 1 partita giocata alle 200, Tine Urnaut – 3 muri vincenti ai 200 (Azimut Modena); Davide Candellaro – 1 attacco vincente ai 1000 e – 1 battuta vincente alle 100, Sebastiano Milan – 1 partita giocata alle 100, Taylor Sander – 1 muro vincente ai 100 (Cucine Lube Civitanova).

Solo nei Play Off: Daniele Mazzone – 3 punti ai 100 (Azimut Modena); Osmany Juantorena solo nella stagione 2017/18 – 13 punti ai 100 (Cucine Lube Civitanova).

Come seguire Azimut Modena - Cucine Lube Civitanova

Diretta Rai Sport con la telecronaca di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta. Diretta Radio Arancia Network con la radiocronaca di Gianluca Pascucci. Aggiornamenti live anche sul profilo Twitter @VolleyLube. Replica televisiva lunedì alle ore 21 su Arancia Television (canale 210 digitale terrestre).

LUBE+

Blum

Wooden door processing

Lube Environment

Lube is Service

Anti-bacterial and eco-friendly surfaces

Research and Innovation

Tailoring

UltraClean and MicroStop

Use and Maintenance