^

Sabato (ore 18) all'Eurosuole Forum l'anticipo di SuperLega contro Milano

Sabato all’Eurosuole Forum (ore 18.00, diretta streaming Lega Volley Channel) parte la volata finale di Regular Season per la Cucine Lube Civitanova con l’anticipo dell’undicesima giornata di ritorno di SuperLega. In scena una delle gare più importanti della stagione: la sfida con la Revivre Axopower Milano, infatti, si può considerare un vero e proprio big match visto il grande girone di ritorno disputato dai milanesi, capaci di vincere 9 gare su 10 e di essere in piena lotta per il quarto posto. A tre giornate dal termine della Regular Season, Stankovic e compagni sono già matematicamente nelle prime tre posizioni della classifica e vogliono lanciare la volata finale battendo Milano (e riscattando così il 3-0 subito all’andata) per continuare la rincorsa su Trento (-1) e Perugia (-4), con un occhio dunque anche ai risultati dagli altri campi.

Biglietti disponibili, come acquistarli

Ricordiamo innanzitutto che gli abbonamenti sono validi per assistere al match. Biglietti in vendita online, collegandovi al sito lubevolley.vivaticket.it, oppure recandovi nei punti vendita Vivaticket in Italia. Biglietti in vendita anche all'Eurosuole Forum di Civitanova dalle 17.00 alle 19.30 (sabato giorno della gara anche mattino 10.00-12.30). Per informazioni telefonare allo 0733-1999422 negli orari suddetti.

Alla scoperta dell'avversario Revivre Axopower Milano

Coach Andrea Giani punta sui numeri dell’opposto olandese Abdel-Aziz e sulla regia del giovane talento Sbertoli (out nell’ultima gara, in caso di necessità giocherà Izzo). Al centro in campo lo sloveno ex Trento Kozamernik e Bossi (Matteo Piano è infortunato), in banda la coppia canadese-francese Maar-Clevenot. Il libero è il grande ex di turno Nicola Pesaresi, cresciuto nel settore giovanile cuciniero.

Parla Dragan Stankovic (centrale Cucine Lube Civitanova)

“Probabilmente sabato ci attende l’impegno più importante delle ultime tre gare di Regular Season. Siamo consapevoli, infatti, del valore della formazione Milano sia perché è stata capace di batterci 3-0 nel match di andata sia perché ha disputato un girone di ritorno davvero di altissimo livello e andrà a caccia di punti per agguantare il quarto posto in classifica. Dunque, massima attenzione e concentrazione su ogni palla, vogliamo proseguire la nostra striscia vincente per tenere aperte ogni possibilità per i primi due posti della classifica, non dipende solo dai nostri risultati ma intanto pensiamo a conquistare tutti i punti rimasti a disposizione da qui alla fine della Regular Season e poi si vedrà”.

Parla Andrea Giani (allenatore Revivre Axopower Milano)

“Civitanova è una delle squadre più forti del campionato e d’Europa. Al di là del risultato, quello che voglio è usare questo genere di partite per continuare a crescere, confrontandoci su scenari di alto livello. Sarà una gara dai ritmi serrati, perché loro stanno giocandosi il secondo posto con Trento. Sarà un confronto molto diverso dall’andata, ma dobbiamo scendere in campo per mantenere la nostra individualità. Sarà importante in ottica sistema di gioco, challenge individuali, ma soprattutto sarà un match interessante, perché anche noi ci stiamo giocando posizione importanti e vogliamo lottare su ogni set”.

Gli arbitri di Cucine Lube Civitanova - Revivre Axopower Milano

L’undicesima giornata di ritorno sarà diretta da Simone Santi di Perugia e Umberto Zanussi di Treviso.

Decima sfida con la Powervolley Milano

Quinta stagione in SuperLega per la Powervolley e decima sfida, di conseguenza, con la Cucine Lube Civitanova. Il bilancio parla di 9 vittorie biancorosse e di 1 sola vittoria milanese, arrivata però proprio in questa stagione (0-3) nel match di andata di Regular Season lo scorso 9 dicembre.

Nicola Pesaresi è il grande ex di turno

Nicola Pesaresi alla Cucine Lube dal 2004 al 2009 (Settore Giovanile) e nel 2016-2017 dove vince scudetto e Coppa Italia.

Giocatori a caccia di record

In Regular Season: Dragan Stankovic – 5 battute vincenti alle 100 (Cucine Lube Civitanova); Simon Hirsch – 16 attacchi vincenti ai 1000 (Revivre Axopower Milano).

In Carriera: Enrico Diamantini – 8 attacchi vincenti ai 500, Tsvetan Sokolov – 24 punti ai 3200, Dragan Stankovic – 3 punti ai 2100 (Cucine Lube Civitanova); Matteo Piano – 3 battute vincenti alle 100 (Revivre Axopower Milano).

Come seguire Cucine Lube Civitanova - Revivre Axopower Milano

Diretta streaming Lega Volley Channel con la telecronaca di Gianluca Pascucci. Diretta Radio Arancia Network con la radiocronaca di Fabio Petrelli e Stefano Donati. Aggiornamenti live anche su profili ufficiali Lubevolley Instagram, Facebook e Twitter. Replica televisiva lunedì alle ore 21 su Arancia Television (canale 210 digitale terrestre).

LUBE+

Blum

Wooden door processing

Lube Environment

Research and Innovation

Tailoring

Use and Maintenance

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.

Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.

digital agency greenbubble