^

MARCO VITELLI IN CAMPO CON GLI AZZURRINI NEL MONDIALE UNDER 21

Non solo atleti con le Nazionali maggiori. La Cucine Lube Banca Marche può annoverare tra i giocatori della sua nuova rosa 2015/2016 anche l'azzurrino Marco Vitelli, classe 1996. Il talentuoso centrale abruzzese, cresciuto nel settore giovanile biancorosso e già con alcune presenza in prima squadra alle spalle, inizierà domani l'avventura con la maglia della Nazionale italiana Under 21 nel Mondiale di categoria che si svolgerà da domani in Messico.

Gli azzurrini, allenati dal ct Michele Totire, sono inseriti nella Pool D di Mexicali e giocheranno contro Slovenia, Francia e Giappone. Le 16 formazioni partecipanti sono state divise in 4 gironi, le prime due classificate di ogni raggruppamento formeranno le Pool E e F, le ultime due invece quelle G e H. A loro volta le prime due classificate dei gironi E e F accederanno alle semifinali, le terze e quarte concorreranno negli spareggi validi per il 5°-8° posto, mentre le vincenti di G e H giocheranno per il 9°-12° posto con le ultime che si contenderanno gli ultimi quattro posti in classifica.

Vitelli aveva guadagnato la possibilità di disputare i Mondiali insieme ai suoi compagni di squadra nel torneo di qualificazione giocato lo scorso maggio a Belchatow, in Polonia. Per il centrale biancorosso, dunque, un'altra importante esperienza internazionale dopo l'Europeo Under 20 del 2014, chiuso al quinto posto.

"Per me sarà una grande emozione e una splendida opportunità - ha detto Vitelli alla vigilia del Mondiale - Cercheremo di fare il massimo contro le migliori formazioni del mondo, in un torneo lungo e difficile dove avrò la possibilità di un'ulteriore crescita dal punto di vista personale. Al ritorno sarò pronto ad iniziare la nuova avventura con la maglia della Cucine Lube Banca Marche, una formazione ricca di grandi campioni che avrò ogni giorno al mio fianco. Ma prima concentrazione massimo per il Mondiale messicano".

I 12 Azzurrini
Palleggiatori Francesco Zoppellari e Riccardo Sbertoli; i centrali Gianluca Galassi, Alberto Polo e Marco Vitelli; gli attaccanti Andrea Argenta, Sebastiano Milan, Giacomo Raffaelli, Oreste Cavuto, Tiziano Mazzone e Marco Pierotti; il libero Fabio Balaso.

Le Pool
Pool A (Tijuana): Canada, Egitto, Messico, Turchia
Pool B (Tijuana): Argentina, Polonia, Russia, Usa
Pool C (Mexicali): Brasile, Cina, Cuba, Iran
Pool D (Mexicali): Francia, Italia, Giappone, Slovenia

Il calendario dell’Italia (prima fase): 11/9 Italia–Slovenia (ore 23); 13/9 Italia–Francia (ore 4); 14/9 Giappone – Italia (ore 2).

Calendario generale: 15-18/9: seconda fase; 19/9: spareggi 13°-16°posto; spareggi 5°-8° posto; 20/9: 5°-8° posto e semifinali; 21/9 finali.

LUBE+

Blum

Ejecuciones de puertas de madera

Lube Environment

Investigación e innovación

Trabajos a medida

Uso y Mantenimiento

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.

Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.

digital agency greenbubble