^

Si parte con la SuperLega: domenica (ore 18) Lube in campo a Vibo Valentia

Subito la trasferta più lontana della stagione per la Cucine Lube Civitanova, che si prepara all’esordio nel campionato 2017-2018 di SuperLega: domenica (ore 18) a Vibo Valentia i campioni d’Italia scendono in campo contro la Tonno Callipo Calabria per la prima giornata di andata del massimo campionato. Ad attendere i biancorossi il consueto calore del palasport calabrese per un match dove la parola d’ordine è partire con il piede giusto contro una formazione in parte rinnovata che sicuramente darà il massimo, anche alla luce della recente eliminazione accusata negli Ottavi di Coppa Italia contro Ravenna (prossimo avversario Lube nei Quarti). Gli uomini di Medei raggiungeranno in aereo la Calabria nel pomeriggio di sabato, poi domenica mattina la consueta seduta di rifinitura al PalaValentia.

Alla scoperta dell'avversario Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia

La formazione guidata da Lorenzo Tubertini (ex coach di Modena nella parte finale della scorsa stagione) riparte con la regia confermata di Coscione in diagonale con il nuovo opposto statunitense Patch, in banda ecco il colpo di mercato con l’arrivo dell’azzurro Antonov insieme al francese Lecat preso da Verona (l’ex Nazionale Massari è la terza soluzione). Infine al centro un altro nuovo acquisto, il belga Verhees da Monza, e il confermato brasiliano Costa Deivid. Il libero è Davide Marra.

Parla Dragan Stankovic (Cucine Lube Civitanova)

"Iniziamo il percorso in questo campionato di SuperLega con l'orgoglio di indossare lo scudetto sul petto. Partiamo subito con una lunga trasferta su un campo sempre complicato dove giocare, che conosciamo bene visto che nella scorsa stagione abbiamo incontrato Vibo Valentia sia in campionato che nei Play Off Scudetto. Obiettivo dunque, archiviata la Supercoppa, partire con il piede giusto affrontando con la massima attenzione una partita in cui i padroni di casa faranno di tutto per darci del filo da torcere".

 Parla Davide Marra (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia)

“Affrontiamo i Campioni d’Italia e sappiamo che di fronte avremo una squadra di grandissima caratura sia sotto il profilo fisico che tecnico. Dovremo essere bravi a scendere con l’obiettivo e la consapevolezza che siamo in grado di poter giocare una buona pallavolo. Servirà la partita perfetta. Noi di sicuro vogliamo riscattare la sconfitta di mercoledì di Coppa Italia contro Ravenna”.

Gli arbitri di Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia - Cucine Lube Civitanova

La prima giornata di andata sarà diretta da Marco Zavater di Roma e Maurizio Canessa di Bari.

Match numero 29 tra le due formazioni, Lube nettamente in vantaggio

Nella scorsa stagione le due formazioni si sono incontrate ben 5 volte, con 5 vittorie sempre per a favore della Cucine Lube. In totale è la sfida numero 29, il bilancio complessivo parla di 22 vittorie marchigiane contro le 6 dei calabresi. Non ci saranno ex in campo.

Giocatori a caccia di record
In Regular Season: Oleg Antonov - 21 punti ai 1000 (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia).In Campionato: Enrico Cester – 8 attacchi vincenti ai 1000 (Cucine Lube Civitanova); Pieter Verhees – 5 punti ai 1000 (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia).

Come seguire Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia - Cucine Lube Civitanova

Diretta web tv su Lega Volley Channel (Sportube.tv). Diretta Radio Arancia Network con la radiocronaca di Gianluca Pascucci. Aggiornamenti live anche sul profilo Twitter @VolleyLube. Replica televisiva lunedì alle ore 21 su Arancia Television (canale 210 digitale terrestre).

LUBE+

Blum

Ejecuciones de puertas de madera

Lube Environment

Lube es servicio

Encimeras antibacterianas y ecológicas

Investigación e innovación

Trabajos a medida

UltraClean y MicroStop

Uso y Mantenimiento