^

SuperLega, subito un'altra trasferta: domenica (ore 18) c'è Latina-Lube

Giusto il tempo di rientrare nelle Marche dopo l'intensa sfida di Milano che ha permesso alla Cucine Lube Civitanova di conquistare un'altra vittoria in SuperLega dopo quella all'esordio a Vibo Valentia, e per i campioni d'Italia è già il momento di preparare un'altra trasferta, stavolta a Latina. Domenica (ore 18) Stankovic e compagni scenderanno ancora una volta in campo lontano dai proprio tifosi: in programma c'è la quarta giornata di Reguar Season contro la Taiwan Excellence di Vincenzo Di Pinto. Dopo una breve seduta di tecnica nel pomeriggio di venerdì, i cucinieri si alleneranno all'Eurosuole Forum anche nel primo pomeriggio di sabato, per poi partire alla volta di Latina dove domenica mattina si terrà la consueta seduta di rifinitura.

Alla scoperta dell'avversario Taiwan Excellence Latina

Chiamato in panchina l'ex Lube Vincenzo Di Pinto, la formazione pontina si affida alla già collaudata diagonale palleggiatore-opposto Sottile-Starovic. In banda il colpo estivo di mercato Cristian Savani (altro ex di turno) in coppia con Maruotti (c'è l’alternativa del giapponese Ishikawa), al centro i confermati Gitto e Savani. Nuovo arrivo nel ruolo di libero, lo statunitense Shoji compagno di Nazionale dei biancorossi Sander e Christenson.

Parla Giampaolo Medei (Cucine Lube Civitanova)

"Affrontiamo la trasferta di Latina con poco tempo per riposare e ancora meno per allenarci, dopo la gara di giovedì a Milano e il rientro all'alba di venerdì per poi ripartire subito il sabato alla volta del Lazio. Cercheremo di recuperare più energie possibile per scendere in campo al PalaBianchini con lo stesso ottimo atteggiamento del match con la Revivre, mi è piaciuta molto la mia squadra e da lì dobbiamo ripartire. E' una tappa importante e va approcciata come sempre al meglio: è il nostro obiettivo, vincere la serrate serie di gare che ci attende in questo periodo".

Parla Carmelo Gitto (Taiwan Excellence Latina)

“Con Civitanova ci aspetta una gara difficile soprattutto dal punto di vista tecnico. Sappiamo che la Lube è una grande squadra con un grande roster, non per niente è Campione d'Italia. Noi dobbiamo essere bravi caratterialmente a non mollare mai, e poi a cercare di fare il nostro meglio tecnicamente, per metterli in difficoltà. Veniamo da una non ottima, ma buona prestazione con Sora, dove siamo riusciti a vincere dopo aver subito la rimonta, quindi dobbiamo cercare di esprimere la stessa grinta dei primi due set e del tie break. Se ce la faremo, potremo portare a casa dei punti preziosi”.

Gli arbitri di Taiwan Excellence Latina - Cucine Lube Civitanova

La quarta giornata di andata sarà diretta da Massimo Florian di Treviso e Andrea Pozzato di Bolzano.

Precedenti con la Lube nettamente in vantaggio, tanti ex in campo

Gara numero 48 della storia tra Lube e Latina, con un bilancio che pende nettamente dal lato biancorosso: 39 successi contro gli 8 dei pontini. Ricca di ex la gara di domenica: con la maglia di Latina, oltre al tecnico Vincenzo Di Pinto (alla guida della Lube dal 1995 al 1997) ci sono Carmelo Gitto (dal 2003 al 2007 con le Giovanili, Cristian Savani (dal 2010 al 2013), e Sasha Starovic (dal 2011 al 2013). In maglia Lube, invece, ecco gli ex Davide Candellaro (a Latina nel 2013-2014) ed Enrico Cester (nel 2011-2012).

Giocatori a caccia di record

In Regular Season: Daniele Sottile – 3 muri vincenti ai 300 (Taiwan Excellence Latina); Enrico Cester – 2 muri vincenti ai 400, Osmany Juantorena – 1 punto ai 2000 (Cucine Lube Civitanova). In Campionato: Tsvetan Sokolov – 12 punti ai 2000 (Cucine Lube Civitanova). In Campionato e Coppa Italia: Carmelo Gitto – 10 punti ai 1500 (Taiwan Excellence Latina); Enrico Cester – 2 battute vincenti alle 100, Jiri Kovar – 4 muri vincenti ai 200 (Cucine Lube Civitanova).

Come seguire Taiwan Excellence Latina - Cucine Lube Civitanova

Diretta web tv su Lega Volley Channel (Sportube.tv). Diretta Radio Arancia Network con la radiocronaca di Gianluca Pascucci. Aggiornamenti live anche sul profilo Twitter @VolleyLube. Replica televisiva lunedì alle ore 21 su Arancia Television (canale 210 digitale terrestre).

LUBE+

Blum

Ejecuciones de puertas de madera

Lube Environment

Investigación e innovación

Trabajos a medida

Uso y Mantenimiento

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.

Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.

digital agency greenbubble