^

SuperLega, Lube di nuovo in campo: domenica (ore 18) a Monza

Senza sosta il novembre della Cucine Lube Civitanova. Domenica (ore 18.00) Stankovic e compagni saranno impegnati nell’ottava giornata di andata di SuperLega sul campo della Gi Group Monza: dopo il successo di giovedì nell’anticipo con Piacenza, i cucinieri vanno a caccia della quinta vittoria consecutiva per restare sempre a contatto con le primissime posizioni della classifica. Dall’altra parte della rete la squadra lombarda cerca riscatto dopo la sconfitta rimediata a Padova domenica scorsa, potendo contare sulla spinta della Candy Arena, l’impianto dove gioca la formazione brianzola e dove finora ha ottenuto le sue due uniche vittorie su sette gare disputate. I campioni d’Italia saranno in viaggio nel pomeriggio di sabato alla volta di Monza, dopo aver effettuato una seduta di allenamento tecnico all’Eurosuole Forum.

Alla scoperta dell'avversario Gi Group Monza

Confermato il tecnico spagnolo Falasca, la formazione lombarda riparte in questa stagione con l’arrivo in regia dello statunitense Kawika Shoji e del ceco Michal Finger come opposto (l’alternativa è il tedesco Hirsch). Al centro il confermato Thomas Beretta sarà probabilmente in coppia con Rocco Barone (è in dubbio il neo acquisto Simone Buti). In banda Jacopo Botto e un altro ceco, Donovan Dzavoronok. Il libero è Marco Rizzo.

Parla Tsvetan Sokolov

"Per affrontare al meglio la trasferta di Monza dobbiamo prima di tutto pensare a recuperare bene dalle energie spese durante la gara di giovedì sera con Piacenza, finita al tie break. Mettiamo da parte la nostra prestazione non brillante, anche se conclusa con una vittoria importante, e poi iniziamo a pensare al match in Lombardia. Troveremo come sempre una squadra agguerrita, che sicuramente giocherà senza nulla da perdere e ha avuto l’opportunità di allenarsi bene per tutta la settimana. Dunque attenzione e concentrazione per continuare a vincere anche lontano da casa".

Parla Jacopo Botto, schiacciatore Gi Group Monza

“La sfida contro Padova l’abbiamo buttata via anche noi. Il primo set siamo partiti male: non so cosa sia successo. Poi abbiamo reagito e ce la siamo giocata punto a punto, avendo anche la chance di passare avanti nel conteggio dei set nel terzo gioco. Dispiace, ma la testa ora deve essere rivolta alla sfida con Civitanova. Questa settimana ci siamo allenati con tranquillità e vogliamo dare il massimo. Sappiamo che quest’anno il Campionato è difficile: si può vincere e perdere con tutti. Padova per esempio si è dimostrata ostica, proprio come lo siamo noi quando giochiamo la nostra pallavolo, e ha conquistato i tre punti. Latina ha battuto Civitanova? L’ennesima dimostrazione che c’è grande equilibrio. Pensiamo a stare tranquilli e fare il nostro gioco. Poi vedremo cosa succederà”.

Gli arbitri di Gi Group Monza - Cucine Lube Civitanova

L’ottava giornata di andata sarà diretta da Marco Zavater e Stefano Cesare, entrambi di Roma.

Lube finora sempre vincente con Monza

Settima sfida della storia tra Cucine Lube Civitanova e Gi Group Monza: i precedenti sono tutti a favore dei cucinieri, vincenti in tutte e 6 gare disputate in Regular Season di SuperLega.

Giocatori a caccia di record

In Regular Season:Simon Hirsch – 8 punti ai 1000 (Gi Group Monza).

In Campionato: Simon Hirsch – 4 muri vincenti ai 100 (Gi Group Monza); Jiri Kovar – 2 battute vincenti alle 100, Andrea Marchisio – 1 partita giocata alle 200 (Cucine Lube Civitanova).

In Campionato e Coppa Italia:Rocco Barone – 2 punti ai 1500, Iacopo Botto – 18 attacchi vincenti ai 2000 (Gi Group Monza); Jiri Kovar – 1 muro vincente ai 100 (Cucine Lube Civitanova).

Come seguire Gi Group Monza - Cucine Lube Civitanova

Diretta web tv su Lega Volley Channel (Sportube.tv). Diretta Radio Arancia Network con la radiocronaca di Gianluca Pascucci. Aggiornamenti live anche sul profilo Twitter @VolleyLube. Replica televisiva lunedì alle ore 21 su Arancia Television (canale 210 digitale terrestre).

LUBE+

Blum

Ejecuciones de puertas de madera

Lube Environment

Lube es servicio

Encimeras antibacterianas y ecológicas

Investigación e innovación

Trabajos a medida

UltraClean y MicroStop

Uso y Mantenimiento